Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prime spedizioni di kiwi rosso dalla California

E' in corso la stagione del kiwi rosso coltivato in California e i fornitori stanno spedendo i primi frutti. Tuttavia sarà una stagione breve - circa tre settimane - poiché ci si trova ancora in una fase di test sul mercato e il gradimento del frutto.

"Abbiamo appena ricevuto le nostre prime consegne di kiwi rosso", ha dichiarato Cole Firman della Coosemans LA Shipping. "Questi frutti sono coltivati nella Central Valley della California, intorno alla zona di Reedley. Poiché siamo in una fase di test, i coltivatori hanno messo da parte alcuni dei loro campi di kiwi esistenti per provare questa varietà a polpa rossa".

Firman ha aggiunto che, considerato l’interesse mostrato per questo kiwi, se ne attende un aumento in volume per i prossimi anni. "Sempre più coltivatori sono interessati a provarlo, quindi nei prossimi anni ci aspettiamo che la superficie di coltivazione cresca".

Aroma distintivo
Firman e il suo team hanno avuto la fortuna di assaggiare per primi i primi frutti arrivati in porto. Hanno descritto l'aspetto e il gusto dei frutti, facendo notare che, pur avendo le caratteristiche del kiwi normale, hanno un sapore simile a quello di una bacca.

"Prima di aprirli, ho pensato che sembravano dei kiwi gialli, leggermente più grandi", ha detto. "Su un lato sono più verdi, quindi più idonei alla spedizione, un frutto compatto. Quando lo si taglia, ha l'aspetto di un kiwi ma il sapore di un lampone. Il kiwi rosso ha ancora il retrogusto familiare del kiwi, ma sicuramente il sapore preponderante è quello di un piccolo frutto. E' stato sorprendente".

Grande potenziale
Il kiwi giallo ha fatto la sua prima apparizione sul mercato statunitense non molto tempo fa. All'inizio era considerato decisamente esotico, ma lentamente si è guadagnato un posto nei negozi. Firman ha affermato che lavorare con prodotti su cui i coltivatori sono disposti a investire, e sperimentare nuovi sapori, è eccitante e gratificante.

"Siamo in un dilagare di nuovi sapori", ha osservato. "Il kiwi giallo è ancora relativamente nuovo e il mio team ricorda quando rappresentava solo una piccola percentuale delle vendite di kiwi. La crescita è stata eccezionale, insieme a quella del kiwiberry (baby kiwi)".

L'attenzione ora è su cosa accadrà quando il kiwi rosso arriverà sul mercato e quale sarà il livello di interesse da parte dei consumatori. "In tanti ancora non lo conoscono", ha osservato Firman. "C'è un forte interesse per queste prime spedizioni, ma la statistica reale verrà dagli ordini di riacquisto. Abbiamo ricevuto chiamate da tutto il Paese, quindi stiamo spedendo il nostro kiwi rosso a livello nazionale".

Coosemans spedisce kiwi rossi in clamshell da 8x1lb. "Il kiwi rosso è un frutto eccezionale", ha concluso Firman. "Vedremo come reagiranno i mercati. Non vedo l'ora di vederlo crescere in futuro".

Per maggiori informazioni:
Cole Firman
Coosemans LA Shipping
Ph: +1 (323) 588-1127
cole@coosemans.com
www.weshipproduce.com

Data di pubblicazione: