Promossa a pieni voti l'edizione 2019 di Fruit Attraction Madrid, conclusasi ieri, 24 ottobre 2019. L'affluenza è stata tanta e ha seguito il solito schema con un buon livello il primo giorno, un'esplosione il secondo e poca gente il terzo.
Clicca qui per il reportage fotografico!Tanta affluenza nei padiglioni di Fruit Attraction
Infatti il giorno clou, con la fiera strapiena di visitatori, è stato quello centrale, vale a dire mercoledì 23 ottobre, mentre giovedì 24 c'è stata un'affluenza molto bassa e, dalla tarda mattinata, tanti espositori se ne sono andati, come ormai accade in ogni rassegna.
Clicca qui per il reportage fotografico! Nebulizzatore per banchi di ortofrutta dei supermercati
Riassumendo le varie impressioni raccolte fra i circa 150 espositori italiani, il bilancio che ne scaturisce è più che positivo. Qualche voce fuori dal coro c'è stata, specie per coloro che avevano lo stand in posizione defilata e quindi con meno passaggio, come sempre avviene in ogni fiera. Qualche lamentela è arrivata dal punto di vista logistico, per gli spostamenti dalla città.
Clicca qui per il reportage fotografico!
"Ieri, 24 ottobre 2019, giornata di chiusura, è stata una mattinata molto fiacca - commenta un operatore che è rientrato nel primo pomeriggio. C'erano per lo più curiosi, mentre le persone interessate erano veramente poche".
Clicca qui per il reportage fotografico!
Dal punto di vista degli affari scaturiti, la maggior parte degli espositori italiani interpellati si è dichiarata soddisfatta. I visitatori stranieri sono stati in aumento e questo ha favorito i contatti. "Non è più una fiera spagnola, come agli esordi - ha precisato un operatore presente fin dalle prime edizioni - ma ormai è concorrenziale rispetto a Berlino".