Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Melinda celebra i 30 anni del brand e porta in degustazione le nuove varieta'

Melinda rinnova la sua presenza a Fruit Attraction (Madrid, 22-24 ottobre 2019), una delle fiere principali dell'ortofrutta nel mondo. Per il Consorzio la rassegna è l'occasione ideale per festeggiare il trentesimo compleanno del brand con i clienti esteri in un evento a loro dedicato all'interno dello spazio espositivo, che sottolinea quanto ormai l'export sia un canale commerciale di grande rilevanza per le proprie mele. 

In fiera, Melinda farà poi degustare le nuove varietà, che affiancheranno quelle classiche nello sviluppo strategico del Consorzio per il futuro: 7 Club che, arricchiranno l'offerta varietale attualmente disponibile delineando nuovi scenari competitivi a garanzia della sostenibilità futura del settore melicolo trentino. Si tratta di Gradisca®, Fengapi-Tessa®, SweeTango®, Galant®, Isaaq®, Kissabel® e UEB6581 (che porta ancora un nome provvisorio) più Kizuri-Morgana®, presentata in anteprima proprio a Madrid all'edizione 2018 di Fruit Attraction.

Quest'anno i riflettori saranno puntati in modo particolare su SweeTango®, di cui Melinda sarà il principale produttore a livello europeo, la cui nuova brand image e primi interessantissimi risultati commerciali saranno presentati in uno specifico momento dedicato alla stampa specializzata. 

Gli assaggi in fiera saranno utili a verificare se l'alto grado di apprezzamento nei confronti di queste nuove varietà, riscontrato in tutte le occasioni di test a livello nazionale, sarà confermato anche a livello europeo. Il Consorzio ritiene infatti che queste novità rappresentino il futuro del mercato della mela, da un lato intercettando e incontrando i gusti in evoluzione dei consumatori moderni e maggiormente sperimentatori, dall'altro garantendo ai produttori una migliore prospettiva di stabilità di reddito ed una ottimale gestione aziendale. 

Lo stand vedrà la compresenza de La Trentina che, a due anni dall'unione all'interno di APOT, rivelatasi non solo funzionale a livello tattico e commerciale ma anche strategico, presenterà la nuova brand identity che rappresenterà il Consorzio La Trentina nei prossimi anni.  

Contatti:
Consorzio Melinda SCA      
Via Trento 200/9
38023 Cles (TN)
Tel.: (+39) 0463 671111
Fax: (+39) 0463 671121
Email: melinda@melinda.it
Web: www.melinda.it

Data di pubblicazione: