Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La ditta F.lli Daniele di Padova ha una particolare vocazione

Con l'export nel sangue

Grazie alla certificazione GlobalGAP, l'azienda di import export F.lli Daniele del Maap di Padova ha potuto aumentare il proprio giro d'affari all'estero. E il trend è in continua crescita. "Il canale estero è una vocazione per la nostra ditta – spiega Mirko Daniele – e cerchiamo di raggiungere nuovi clienti e nuovi mercati. Anche per questo saremo presenti a Fruit Attraction a Madrid, paese con il quale abbiamo allacciato i primi rapporti negli anni '70". 

Da destra, Mirko, Giancarlo e Giuliano Daniele in una foto d'archivio

La lunga esperienza della F.lli Daniele li rende protagonisti del mercato. All'estero hanno clienti con in Austria, Romania, Ungheria, Croazia, Slovenia tanto per citare alcune nazioni. "Si tratta di Paesi relativamente vicini alla nostra sede al Maap a Padova – aggiunge Daniele – ed è per questo che abbiamo stretti rapporti commerciali che vanno avanti da tantissimi anni. Il Maap da sempre ha una vocazione particolare verso l'est Europa e noi seguiamo questo trend".

Mirko Daniele mostra una confezione di radicchio 

Pur essendo una realtà consolidata, la F.lli Daniele continua a investire. Al Mercato di Padova hanno rinnovato diverse celle di conservazione, dotandole delle più recenti tecnologie. Il tutto per migliorare la logistica, abbattere gli sprechi di energia e tempo, avere più spazi a disposizione.

Dal punto di vista commerciale, Mirko sottolinea che è il momento privilegiato per i radicchi veneti, che rappresentano uno dei prodotti di punta del periodo. Sul fronte frutta, invece, l'uva da tavola è uno dei fiori all'occhiello dell'azienda. "I nostri fornitori – spiega Giuliano Daniele – sono fra i migliori del comparto. Per accontentare tutta la clientela, abbiamo uve che soddisfano una vasta forbice di prezzo. D'altra parte, c'è chi cerca un prodotto di primissima qualità e c'è chi punta sul basso costo".

Parte dell'esposizione di uva da tavola

La F.lli Daniele sarà presente, come tutti gli altri anni, a Fruit Attraction a Madrid (22-24 ottobre 2019) presso il grande stand del Maap nel padiglione 3.

Continui investimenti sul fronte conservazione

Contatti:
F.lli Daniele s.n.c.
Corso Stati Uniti 50,
35127 Padova, Italy
Tel. +39 049 8701944
Email: info@danielefrutta.com  
Web: www.danielefrutta.com