Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per un peso di 23 tonnellate

Almeria nel Guinness dei Primati con un cuore di 600 m2 realizzato con frutta e verdura

L'azienda sementiera Sakata e il Consiglio comunale di Almería sono riusciti a battere facilmente un record mondiale. Inizialmente il piano era di batterlo con una installazione di 550 m², ma alla fine il cuore di frutta e verdura ha superato i 600 m².

Per riuscirci, circa 25 lavoratori dell'azienda hanno posizionato più di 23 tonnellate di pomodori, peperoni, melanzane, zucche e zucchine, per formare il mosaico più salutare del mondo. Sono state necessarie circa 5 ore per battere l'India, che deteneva il record con un mosaico di 480 m².

Né il luogo né il giorno sono stati scelti a caso. Almería, l'attuale capitale gastronomica della Spagna, ogni anno esporta in Europa 3.000 milioni di chili di frutta e verdura. Il 16 ottobre è stata la data scelta dalla FAO come Giornata mondiale dell'alimentazione, dedicata alla sensibilizzazione sul problema alimentare globale. La Spagna ha voluto promuovere l'importanza di una dieta sana, che includa frutta e verdura.

I bambini, che sono i futuri consumatori, rappresentano il target di riferimento. Pertanto, oltre 300 studenti della Santa Isabel Public School hanno contribuito alla creazione del cuore più salutare del mondo. Hanno anche potuto godere delle avventure di La Pandi, il laboratorio pedagogico nutrizionale della Sakata. L'azienda ha partecipato all'organizzazione dell'evento, insieme ad Almeria Gastronomic Capital 2019, molto coinvolta nella sensibilizzazione sociale sulle diete salutari.

Tutto ciò è stato possibile grazie al supporto delle aziende che hanno collaborato: CASI, Grupo Única, Vicasol, Agroponiente, Mabe, Murgiverde, Agroiris, SAT Peregrin e Fedemco, nonché la scuola di ingegneri agricoli, l'Associazione “5 al giorno” e la residenza Ballesol, che hanno nuovamente espresso la loro solidarietà. Le 20 tonnellate di frutta e verdura utilizzate per comporre il cuore, sono state donate alla fine dell'evento a varie cucine, scuole e istituti di beneficenza in tutta l'Andalusia.

Per maggiori informazioni:
Sakata
comunicacion@sakata.eu
www.sakata-vegetables.eu 

Data di pubblicazione: