Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

A causa di problemi di allegagione in varie zone produttive

Poco pomodoro in circolazione e prezzi sostenuti

La produzione di pomodoro non è elevata, anzi, in alcune zone si registra proprio una carenza. La domanda è invece costante e quindi ci si trova in una fase di mercato in cui i prezzi rimangono sostenuti. 

Piccadilly

Lo afferma un grossista di un Mercato del nord Italia, il quale aggiunge: "L'offerta è poca, anche a causa di condizioni meteo che non hanno favorito l'allegagione, perlomeno in Italia e nei Paesi Bassi; alcuni sostengono per il troppo caldo di luglio e agosto, ma non ho fonti dirette. Fatto sta che anche dall'Olanda, che di solito ci invade di prodotto, non vi sono molti arrivi. Ciò permette ai prezzi di rimanere sostenuti".

Cuore di Bue

Il Piccadilly ieri (17 ottobre 2019) è stato venduto dal grossista a 2 euro/kg. Il Cuore di Bue italiano a 3 euro/kg, l'oblungo verde a 1,60 euro/kg. 

Oblungo verde

"Per quanto concerne il San Marzano rosso proveniente dai Paesi Bassi - conclude il grossista - lo stiamo vendendo a 2,40 euro/kg. Il ciliegino italiano invece è sui 2 euro. Sono prezzi interessanti e di certo i produttori che hanno una buona qualità stanno facendo reddito".


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto