Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A causa di problemi di allegagione in varie zone produttive

Poco pomodoro in circolazione e prezzi sostenuti

La produzione di pomodoro non è elevata, anzi, in alcune zone si registra proprio una carenza. La domanda è invece costante e quindi ci si trova in una fase di mercato in cui i prezzi rimangono sostenuti. 

Piccadilly

Lo afferma un grossista di un Mercato del nord Italia, il quale aggiunge: "L'offerta è poca, anche a causa di condizioni meteo che non hanno favorito l'allegagione, perlomeno in Italia e nei Paesi Bassi; alcuni sostengono per il troppo caldo di luglio e agosto, ma non ho fonti dirette. Fatto sta che anche dall'Olanda, che di solito ci invade di prodotto, non vi sono molti arrivi. Ciò permette ai prezzi di rimanere sostenuti".

Cuore di Bue

Il Piccadilly ieri (17 ottobre 2019) è stato venduto dal grossista a 2 euro/kg. Il Cuore di Bue italiano a 3 euro/kg, l'oblungo verde a 1,60 euro/kg. 

Oblungo verde

"Per quanto concerne il San Marzano rosso proveniente dai Paesi Bassi - conclude il grossista - lo stiamo vendendo a 2,40 euro/kg. Il ciliegino italiano invece è sui 2 euro. Sono prezzi interessanti e di certo i produttori che hanno una buona qualità stanno facendo reddito".