Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Wimco Groenendaal, di Groda AGF

Mercato olandese stabile per le pomacee, ma i coltivatori devono essere pronti a proseguire nelle vendite

La stagione di raccolta delle mele sta rapidamente volgendo al termine. "Abbiamo avuto buoni volumi, soprattutto nel centro del paese". A sostenerlo è Wimco Groenendaal, di Groda AGF. Questa società si trova a Est, nei Paesi Bassi. "L'ultimo raccolto di mele non si è colorato completamente. Tuttavia, la qualità complessiva è notevolmente migliorata rispetto all'anno scorso".

Secondo lui, i prezzi delle mele sono normali per questo periodo dell'anno. "Non stanno cambiando più rapidamente del solito, ma non si può nemmeno definirlo un andamento tranquillo. Tutti i paesi di vendita ne stanno acquistando un po'. In ogni caso, non si registrano valori anomali. La Germania richiede un volume stabile, così come il Regno Unito, nonostante si avvicini la data della Brexit. La Scandinavia ha un peso maggiore nel mercato delle mele rispetto ad altri anni".

Secondo Wimco, la domanda di pere non è eccessiva, solo stabile. "Anche in questo caso, la qualità è nettamente migliore rispetto all'anno scorso, soprattutto quella interna. Ciò si riflette nelle vendite stabili, anche se i prezzi di vendita al dettaglio sono un po' bassi".

Negli anni scorsi, le quotazioni sono diminuite nettamente, una volta venduti i prodotti precoci, ma quest'anno non è andata così. L'essenziale, tuttavia, è che i coltivatori continuino a vendere. In questo modo, il mercato non sarà stagnante - conclude Wimco - Dobbiamo tenerlo in movimento".

Per maggiori informazioni:
Groda AGF
1 Het nieuwe achterom
4185 PA Est, The Netherlands
Tel: +31 (0) 345 569 641
Fax: +31 (0) 345 569 847
Email: wimco@groda.nl 
Web: www.groda.nl


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto