Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Calo nelle vendite di champignon bianchi e bruni; stabili le vendite di funghi esotici

Sebbene, tradizionalmente, l'autunno sia un periodo buono per le vendite di funghi, secondo Diederick Knijnenburg, della ditta olandese Oakfield Champignons, al momento le vendite sono un po' deludenti a causa delle feste autunnali.

"Fino alla settimana scorsa, in realtà, il mercato era molto buono, ma ora ha sperimentato un calo, soprattutto per quanto riguarda gli champignon bianchi e per quelli bruni. A causa della domanda più bassa, il volume presente sul mercato è un po' troppo. Le vendite della gamma esotica e biologica continuano ad andare bene".

Le esportazioni continuano a procedere senza intoppi, secondo Diederick. Per quanto riguarda le esportazioni, Oakfield Champignons si concentra principalmente sui paesi dell'Europa meridionale.

"I paesi come il Regno Unito preferiscono sempre i prodotti locali inglesi. Se i produttori locali non possono colmare la domanda e i tuoi prezzi sono i più bassi, allora puoi riprendere con le consegne. L'aspetto regionale gioca un grande ruolo anche in Germania, e pure Francia e Belgio preferiscono il prodotto locale rispetto a quello che abbiamo nei Paesi Bassi. Tuttavia, a volte le persone sono disposte a pagare un po' di più per acquistare un prodotto d'importazione di qualità migliore".

Diederick osserva: "Il mercato dei funghi esotici va bene da un po' di tempo. Anche se la produzione di varietà come la Shiitake è in aumento nei paesi dell'Europa meridionale e dell'Est, la domanda aumenta sempre più rapidamente dell'offerta".

Secondo Diederick, quando le vacanze saranno terminate, anche i volumi di vendita dei funghi torneranno alla normalità. "Non c'è una fornitura eccessiva, quindi mi aspetto che con una buona domanda nelle prossime settimane potremo ottenere prezzi ragionevolmente buoni. Ritengo che il periodo natalizio sarà movimentato, perché ci si chiede se i produttori avranno abbastanza raccoglitori in tale periodo. Ciò - conclude Diederick - potrebbe avere un effetto sulla disponibilità e sui prezzi!"

Per maggiori informazioni:

Diederick Knijnenburg
Oakfield Champignons
Lochtstraat 1
6039 RV Stramproy
+31 0495 564113
Email: sales@oakfield.nl    
Web: www.oakfield.nl

Data di pubblicazione: