Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Infranto il record di ananas spediti via aerea da Panama

A Panama, è stato stabilito un nuovo record per le esportazioni di ananas via aerea, in un solo mese, secondo quanto riportato dall'ufficio doganale nazionale. Un quantitativo record di 34.500 chili è stato spedito da La Dona, azienda di coltivazione ed esportazione con sede a Panama, fondata da Edna Vergara.

Reduce da un agosto da record, La Dona si sta concentrando su un approccio artigianale, spedendo via aerea,ananas con un alto grado di maturazione e colore, ai mercati di fascia alta in Europa.

"La spedizione via aerea ti consente di piazzare un prodotto sui mercati dall'altra parte del mondo in sole 24-48 ore. Ciò consente di inviare frutti con grado altissimo di maturazione e tenore zuccherino: l’ananas migliore da provare per le persone che non hanno mai assaggiato un Golden di Panama. Se lasci maturare i frutti sulla pianta in questo modo, è un'esperienza completamente diversa, e non potresti inviare ananas di questo tipo, in nessun altro modo che non per via aerea", ha dichiarato Paul Vergara, direttore delle operazioni di ananas della La Dona e figlio di Edna Vergara.

"I cosiddetti Air Pineapple (ananas spediti via aerea) coltivati in piccole aziende come La Dona, sono in netto contrasto con i frutti dal basso livello di colore e grado Brix che vengono spediti dai concorrenti. I grandi coltivatori in Costa Rica ed Ecuador hanno inondato il mercato di frutti verdi, che hanno un basso contenuto di zuccheri e un'elevata acidità. I nostri ananas sono destinati a essere consumati dorati e con una polpa dolce e traslucida. Stiamo calcolando una media di 16-17 gradi Brix sul frutto a forte colorazione, il che assicura un sapore super-dolce", ha dichiarato Dax Cooke, responsabile vendite globali per La Dona.

"Stiamo fornendo una distribuzione esclusiva sui mercati all'ingrosso di tutta Europa, con non più di un fornitore per sala. Lavoriamo anche con i rivenditori premium, concentrati sulla qualità, e stiamo ottenendo buoni risultati. Gli ananas spediti via aerea sono stati venduti lo scorso mese, sul mercato francese di Rungis, fino a 2,80 euro ciascuno, a differenza del prezzo di 0,80 euro per le casse spedite via mare. Con i trasporti adeguati, il prezzo del frutto si raddoppia", ha aggiunto Cooke.

Per i piccoli coltivatori artigianali come Edna Vergara, Air Pineapple è una strategia vincente. Spedendo quantità record di ananas trasportati via aerea da Panama, La Dona fornisce ai consumatori i frutti più dolci e maturi possibili.

Per maggiori informazioni:
Erik Miller
La Dona Fruit Co.
Tel: +57 313 526 3527
www.ladonafruit.com

Data di pubblicazione: