Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fibre di canapa impiegate per la realizzazione di sacchi compostabili per cipolle

La statunitense Owyhee Produce ha annunciato un piano che prevede l'impianto di 500 acri di canapa industriale nella sua fattoria in Oregon. La canapa industriale sarà impiegata, oltre che per la produzione di l'olio di cannabiodiolo, anche per la creazione - con le fibre di scarto- di sacchetti compostabili, che saranno disponibili come opzione di imballaggio nella primavera 2020.

I membri dell’azienda, entusiasti di partecipare alla realizzazione di un ciclo di produzione sostenibile nello sforzo di sviluppare piani per ridurre le emissioni di carbonio, l'inquinamento e i rifiuti, hanno trovato un rinnovato impulso, secondo la società.

"Sappiamo che oggi non tutti possono impegnarsi in questi standard. Tuttavia, per le aziende più esigenti, quelle impegnate a ridurre le emissioni di carbonio, l'inquinamento e i rifiuti, noi siamo disponibili", ha spiegato Shay Myers, direttore generale della Owyhee Produce.

"Siamo tra gli agricoltori più avanzati e più attenti alle questioni climatiche del Paese e vogliamo collaborare con le migliori aziende per fare la differenza".

Oltre a produrre sacchi compostabili per le cipolle, alla Owyhee Produce hanno in programma di dare più forza al loro motto, "C'è una differenza!" essendo agricoltori responsabili del futuro. La società prevede un futuro più pulito e più verde entro il 2022, attraverso le seguenti azioni:

• Imballaggio al 100 per cento compostabile, biodegradabile o riciclabile
• Ciclo di produzione chiuso al 100 per cento
• Impronta di carbonio neutrale al 100 per cento
• Riduzione del 25 per cento di utilizzo di acqua per acro
• Riduzione del consumo di carburante del 25 per cento per acro
• Zero per cento monocoltura

Secondo la Owyhee, l'idea del materiale compostabile ha preso piede negli ultimi anni, vista la tendenza al "going green", ma è sempre stata una delle buone pratiche dell'azienda. Sebbene le cipolle rappresentino il loro raccolto più impegnativo, alla Owyhee coltivano cipolle in ogni campo solo una volta ogni 5-6 anni. L'azienda afferma che questa rotazione delle colture ripristina naturalmente la salute del suolo, riducendo la necessità di fertilizzanti sintetici o fumiganti, che riduce il loro impatto sull'ambiente e mantiene l'impegno a produrre prodotti di alta qualità. Ecco perché una borsa compostabile è stato solo un passaggio naturale, per loro.

"E' nostro dovere garantire che gli agricoltori di domani siano in grado di coltivare in modo efficiente, grazie alle pratiche agricole sostenibili di oggi", ha affermato Myers.

Nell'ambito della rotazione delle colture, l'impresa pianta fagioli e piselli per fissare i livelli di azoto nel terreno; barbabietole, erba medica e mais per il controllo delle infestanti; mais, grano e canapa, per aumentare la materia organica e la salute del suolo. La senape e la menta sono utilizzate come biofumiganti naturali per prevenire le infestazioni da parassiti e altre malattie del suolo.

Per maggiori informazioni:
Blake Branen
Owyhee Produce
Ph: +1 (541) 610-0410
blake@owyheeproduce.com
www.owyheeproduce.com

Data di pubblicazione: