Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Inizia nel Fucino la raccolta del finocchio Sirente

Nel Fucino stanno iniziando le prime raccolte delle varietà estive precoci di finocchio. Tra queste Sirente (ex SV3370FM), la varietà introdotta quest'anno da Seminis® che sta riscontrando un grande successo.

"Con Sirente ho trovato un prodotto ideale per le raccolte di Settembre in Fucino" racconta Francesco Candeloro, titolare dell'omonima azienda agricola parte della cooperativa Fucino Sementi che coltiva 90 ettari di finocchio. "I maggiori benefici li ho ottenuti in termini di altissimo peso specifico e uniformità, che si sono tradotti in alte rese a ettaro".

L'az. Agricola Candeloro commercializza prodotto grezzo destinato sia al mercato nazionale che internazionale. Prosegue Candeloro: "Le caratteristiche del grumolo sono ideali sia per me che per i miei clienti: coste piene, serrato, taglio al fittone piccolissimo, attraente per forma e pezzatura. Notevolissima è anche la tenuta di campo, quest'anno l'ho tagliato dopo 85 giorni dalla semina del 20 giugno, ma, se necessario, avrei potuto tagliarlo anche a 100-105 giorni".

"Lo considero perciò il prodotto ideale per raccolte fino alla prima settimana di ottobre, quando inizia a maturare Cartesio della Seminis che, a sua volta, mi copre benissimo ottobre" conclude Candeloro.

Settembre è stato un mese molto positivo per il finocchio, ed è importante avere il prodotto giusto per sfruttare al meglio questo momento. 

Fabrizio Poletti, Technical Account Manager di Seminis, aggiunge: "Quest'anno non siamo stati in grado di soddisfare tutte le richieste di Sirente ma possiamo rassicurare i nostri clienti che siamo già pronti per il prossimo anno con sufficiente disponibilità di questo innovativo e bellissimo prodotto da esclusiva semina diretta".

Data di pubblicazione: