Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agea: ok dalla Commissione Senato alla riorganizzazione

La Commissione Agricoltura del Senato ha dato parere favorevole allo schema di Dl per riorganizzazione dell'Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura) e per il riordino del sistema dei controlli nel settore agroalimentare, un provvedimento promosso dall'ex ministro Gian Marco Centinaio. Lo riferiscono i senatori della Lega Giorgio Maria Bergesio e Gianpaolo Vallardi, rispettivamente capogruppo Lega e presidente della Commissione Agricoltura del Senato.

"Nella proposta di parere del relatore - spiegano - la raccomandazione al Governo, in sede di attuazione della riforma, a rinnovare le convenzioni con le amministrazioni locali per la disponibilità a tali fini di locali a uso gratuito, nonché adottare tutte le necessarie iniziative, anche normative, per assicurare che i risparmi di spesa derivanti dall'aggiudicazione della gara Consip per i servizi del Sian, possano rimanere nella disponibilità di bilancio del Ministero. E' essenziale garantire una razionalizzazione della spesa pubblica e delle funzioni nell'interesse del settore e dei territori".

Fonte: Ansa

Data di pubblicazione: