Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Stato di Washington - Stati Uniti

Ricercatori sviluppano una soluzione spray per prevenire i danni provocati dal gelo nei frutteti

Ricercatori della Università WSU Tri-Cities hanno sviluppato uno spray per aiutare gli agricoltori a salvare le loro colture. L'innovazione viene descritta come "nanotecnologia innovativa" ed è progettata per difendere ciliegie, mele e altri alberi da frutto, in condizioni climatiche avverse.

"Abbiamo testato la longevità di questo materiale e non dura solo 24 ore, ma rimane efficace anche dopo 72 ore", afferma Changki Mo, professore associato di ingegneria meccanica della WSU Tri-Cities.

Questa primavera, il team di ricercatori ha portato lo spray agli agricoltori locali di ciliegie e mele per una prova sul campo, e per vedere direttamente se funziona. Il professor Mo afferma che i risultati per ora sono molto promettenti.

Lo spray è una soluzione di nanocristalli a base vegetale, utilizzata per rivestire e proteggere i germogli durante le gelate improvvise. I professori affermano che gli agricoltori ora usano turbine eoliche e termoconvettori per prevenire i danni da gelo; soluzioni non solo costose ma che creano anche molto inquinamento, mentre questa innovazione è ecologica ed economica rispetto alle altre opzioni.

Il team è composto da ricercatori di diversi dipartimenti della WSU, che forniscono competenze nei loro campi specifici che, a loro dire, sono fondamentali per il successo del progetto.

Secondo fox41yakima.com¸ il team di ricerca proseguirà i test, nei prossimi anni. L'obiettivo è non solo di favorire l'industria agricola a livello locale, ma anche a livello globale.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto