Parte la commercializzazione delle melagrane Lome Super Fruit

"Parte la raccolta delle melagrane presso Masseria Fruttirossi. Si inizia con la varietà Ako, dalla quale preventiviamo di ottenere circa 100 ton di prodotto. Le novità di quest'anno sarebbero dovute essere le due varietà precoci Shari® ed Emik®, e quindi l'inizio della commercializzazione già a partire da fine agosto. Le grandinate di maggio però hanno distrutto i fiori, lasciando così l'Ako l'unica varietà precoce da raccogliere". A parlare a FreshPlaza è Davide De Lisi, production manager di Masseria Fruttirossi, il maggior produttore di melagrane d'Italia con sede a Castellaneta (Taranto).

"Quest'anno, per la varietà Ako, abbiamo circa 6 ettari a frutto, superficie che aumenterà a 10 già dal prossimo anno. Il frutto si presenta buono sia dal punto di vista qualitativo che estetico, con un grado brix del 15%. Quest'anno, la raccolta è partita con un ritardo di 15 giorni, a causa delle fredde temperature nel mese di maggio e inizio giugno".

"Anche per quanto riguarda la Wonderful si registrerà sicuramente un ritardo, i frutti di questa varietà, infatti, sono ancora verdi, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando iniziavano già a colorarsi. Una situazione che vedrà un allungamento del periodo di raccolta (fino a metà novembre)".

"Ci stiamo presentando sui mercati con cassette di diverse dimensioni (8-10-12 pezzi), a seconda dei contratti e delle esigenze commerciali. Forniamo i canali della GDO e alcuni mercati esteri anche oltre oceano (Canada). La commercializzazione dei prodotti di Masseria Fruttirossi, individuabili sul mercato con il brand Lome Super Fruit, è affidata all'ufficio commerciale della B&B Frutta di Bussolengo (Verona). Attualmente, sono circa 65 i raccoglitori specializzati impiegati nei campi, a questi dobbiamo aggiungere le 22 unità che si occupano del controllo qualità, confezionamento e trasformazione nel nostro stabilimento".

"Abbiamo inaugurato lo stabilimento lo scorso 2 ottobre. Dopo circa un anno di piena attività, anche grazie alla diversificazione aziendale, sembrano tanti i successi ottenuti, ma vogliamo puntare al massimo: intendiamo diventare un vero e proprio punto di produzione e aggregazione del melograno. Testiamo e miglioriamo le nostre macchine continuamente, vogliamo offrire ai nostri clienti, e quindi al consumatore finale, un prodotto che sia unico, buono e soprattutto made in Italy".

Contatti:
Masseria Fruttirossi:
C.da Terzo Dieci snc
74011 Castellaneta – Taranto – Italy
Tel: (+39) 099 9647688
Email: info@lomesuperfruit.com
Web: lomesuperfruit.com

B&B Frutta Srl
Via Cà di Capri, 107
37012 Bussolengo (VR)
Tel.: (+39) 045.6717639
Email: info@beb-frutta.com
Web: www.beb-frutta.com

 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto