Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rene Leenders, di P. Seelen Grubbenvorst

Ai pomodori turchi si sono aggiunte le melagrane

Molte aziende operanti nel commercio ortofrutticolo conosceranno la ditta olandese P. Seelen, di Grubbenvorst, soprattutto come esportatore di verdure. Eppure, l'azienda della zona di Venlo offre da qualche anno anche melagrane turche. "Abbiamo cominciato dieci anni fa con i pomodori turchi e poi siamo andati avanti. Preleviamo le melagrane dai nostri coltivatori e ci troviamo molto bene". A dichiararlo è Rene Leenders.

Nel frattempo, è ricominciata la nuova stagione turca delle melagrane. "Trattiamo la varietà Hicaz. Le prospettive sono buone e la qualità delle prime melagrane è ottima. Ci aspettiamo molti frutti di grandi dimensioni - dichiara Rene - I prezzi hanno cominciato da un livello molto alto, ma di solito diminuiscono nel giro di qualche settimana. La settimana prossima cominceremo le vendite con il nostro marchio aziendale Tsjakka".

P. Seelen spedisce le melagrane soprattutto al mercato tedesco, ma vede del potenziale anche nella vendita su quello olandese. "L'anno scorso abbiamo avuto una stagione delle melagrane ottima, sia in termini di qualità che di prezzo. La Spagna è spesso il competitor maggiore, ma coltiva altre varietà".

"Verso dicembre ci aspettiamo i primi pomodori a grappolo turchi e li venderemo nuovamente con il nostro marchio Prins, che nel frattempo ha guadagnato popolarità sul mercato".

Quando gli si domanda se ha in programma di aggiungere altri prodotti turchi all'assortimento, Rene risponde: "Per metà ottobre ci aspettiamo le prime mele cotogne, che preleviamo direttamente dai nostri coltivatori".

Per maggiori informazioni:
Rene Leenders
P. Seelen
Venrayseweg 118A
5928 RH Venlo 
Tel: +31 77 3873250
Email: rene@pseelen.nl 
Web: www.pseelen.nl

Data di pubblicazione: