Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Tris Energy Juice protagonista all'Osservatorio Freschissimi

Il "Tris Energy Juice" bio, presentato al recente SANA di Bologna e prodotto dall'azienda agricola Patea di Brancaleone (RC) in sinergia con la filiera multiregionale del Goji Italiano è tornato protagonista martedì 17 settembre 2019 presso la Camera di Commercio di Bologna in quanto prodotto selezionato dall'Osservatorio Freschissimi.

Ottenuto con tre frutti antiossidanti per eccellenza (melagrana, bergamotto e bacche di Goji Italiano) il succo naturale e biologico Tris Energy Juice è un superfood antaging in piena regola, possedendo 400 mg di polifenoli e circa 5.000 unità ORAC (la capacità antiossidante di un alimento). Un prodotto, pertanto, in grado di soddisfare le esigenze di un adulto in termini di polifenoli giornalieri contro i radicali liberi.

L'Osservatorio Freschissimi è un evento che ha lo scopo di informare, aggiornare e riunire i soggetti che ruotano intorno al comparto freschissimi della GDO, andando oltre la semplice raccolta e diffusione di dati raccolti attraverso le analisi di mercato

Per Antonio Galatà, biologo nutrizionista e presidente di AINC – Associazione Nutrizionisti in Cucina, promotore del progetto Nutrizionisti tra i carrelli, rispetto al passato c'è più consapevolezza e capacità di scelta per quanto riguarda i prodotti sostenibili e biologici.

"Abbiamo ideato un programma che porta i nutrizionisti al supermercato anche tramite un ciclo di incontri per formare i capo reparto delle catene retail, direttamente nei punti vendita, in modo da garantire ai consumatori una spesa più consapevole. Vogliamo seguire il consumatore non solo durante l'acquisto, ma anche nelle pratiche di housekeeping, cioè di manipolazione e consumo a casa, il momento più delicato per quei nutrienti, antiossidanti e polifenoli, che possono andare perduti e per i quali il consumatore aveva deciso di investire, scegliendo un prodotto salutare piuttosto che un altro. Un approccio a vantaggio della salute del consumatore e di tutte le aziende che hanno qualcosa da raccontare e da garantire in termini di innovazione, qualità e sicurezza alimentare".

"Tris Energy Juice - precisa Fabio Trunfio, titolare e responsabile commerciale dell'azienda agricola Patea - è il primo succo biologico, naturale e non da concentrato, made in Italy, ad altissimo potere antiossidante, energizzante, antiaging contro i radicali liberi, ottenuto dalla pressione a bassa temperatura di tre frutti freschi antiossidanti e bio, filtrati e sottoposti a una bassa pastorizzazione".

Il succo presenta un elevato Indice di Adeguatezza Mediterranea (IAM) e un elevato Indice di Qualità Nutrizionale (IQN), essendo senza zuccheri aggiunti e fornendo un basso apporto calorico soprattutto rispetto alla media dei succhi in commercio di categoria simile.

I valori antiossidanti elevatissimi in ORAC e polifenoli, certificati dall'Università di Urbino – Dip. di Scienze Biomolecolari, lo rendono un superfood a tutti gli effetti.

Contatti:
Azienda Agricola Patea
Contrada Caldara s.n.
89036 Brancaleone (RC) - Italy
Cell.: (+39) 338 6311477
Email: info@essenzabergamotto.com
Web: www.essenzabergamotto.com