Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Collaborazione tra LRE e Saxtorp Svamp

Banco di lavoro ergonomico per il confezionamento dei funghi

All'inizio del 2019, l'azienda svedese Saxtorp Svamp si è affidata a LRE per ottimizzare il processo di pesatura dei funghi.

Saxtorp Svamp è una delle prime società in Svezia a essere stata certificata per la coltivazione, la raccolta e il trasporto di diverse varietà di funghi. L'azienda consegna circa 2.500 kg di funghi appena raccolti, che all'anno fanno circa 130 ton di prodotto raccolto a mano.

Saxtorp Svamp vende gran parte dei funghi direttamente ai punti vendita. L'intero processo, dalla coltivazione al trasporto, dura circa 3 settimane. Dopo 3 settimane, le camere vengono svuotate, lavate e poi riempite nuovamente.

Collaborazione tra LRE e Saxtorp Svamp
In collaborazione con LRE, è stata presa in esame una configurazione ergonomica in cui il prodotto sfuso destinato a essere confezionato può essere posizionato sia a destra che a sinistra del dipendente.

Un banco di lavoro sviluppato dalla LRE si presta perfettamente a questa configurazione, adattandosi all'attuale processo di pesatura di Saxtorp Svamp. Il prodotto da pesare può essere attaccato al lato del tavolo di pesatura e l'attacco è stato sviluppato in una versione universale, in modo che potesse essere posizionato in entrambi i lati del tavolo, a seconda della mano dominante del dipendente.

Indicatore DTS-V
L'uso di moduli intelligenti riduce la percentuale di give-away e la prestazione di ogni dipendente risulta migliorata. I tavoli di pesatura sono tutti dotati di un indicatore DTS-V, composto da una barra LED in cui un LED corrisponde a un prodotto. In questo modo, l'utente viene informato su quanto prodotto bisogna aggiungere o rimuovere per ottenere il giusto target di peso. Ciò significa che il prodotto viene pesato in modo accurato e il prodotto inserito nella confezione raggiunge il peso desiderato. I dipendenti devono seguire solo l'indicazione presente sulla barra LED e ciò non rende più necessario un periodo di formazione.

Smile
Ogni DTS-V è provvisto di una funzionalità "smile", ovvero una faccina sorridente in rosso o in verde che indica all'utente se il numero di pezzi al minuto viene soddisfatto o meno (a seconda dell'esperienza del dipendente, che può variare tra principiante, medio o esperto). Il software può essere utilizzato, quindi, per vedere le prestazioni dei dipendenti in base agli standard, il numero di chilogrammi confezionati e la percentuale di peso in eccesso o in difetto. In questo modo, è possibile intervenire qualora il lavoro non fosse eseguito adeguatamente. Combinando la pesatura intelligente e il controllo diretto del prodotto e del personale, i sistemi LRE permettono un'efficienza maggiore.

Assistenza post-vendita
Saxtorp Svamp utilizza la pesatura e la registrazione intelligente da qualche settimana. I quattro tavoli di pesatura modulari ed ergonomici vengono utilizzati per imballare il prodotto in modo rapido e accurato. La soluzione di pesatura mobile di prodotto sfuso viene utilizzata principalmente come soluzione aggiuntiva nei periodi di lavoro più intenso. "L'assistenza post-vendita del progetto è molto importante per noi - dichiara Roel Borgman, proprietario della LRE - continueremo a supportare e consigliare Saxtorp Svamp anche nel prossimo periodo, in modo che possa ottenere il massimo dai nostri sistemi intelligenti".

Sito web
Nel 2018, LRE ha lanciato il suo nuovo sito web dedicato a soluzioni di pesatura e software intelligenti. Inoltre, si possono trovare anche una serie di casi studio e i progetti più recenti, oltre alle fiere e agli eventi in programma. Una delle fiere in questione è Fruit Attraction di Madrid, alla quale LRE parteciperà con lo stand numero 10A04D, nella Hall 10.

Per maggiori informazioni:
LRE Solutions
Satellietbaan 15G
2181MG, Hillegom
T: +31 252 532436
Email: info@lre.nl 
Web: www.lre-solutions.com  


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto