Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CMPort e COSCO Shipping Ports: modesta crescita del traffico containerizzato

Lo scorso mese la cinese China Merchants Port Holdings Co. (CMPort), che è il principale terminalista mondiale nel segmento dei container, ha movimentato un traffico containerizzato pari a 9,55 milioni di teu, con un incremento dell'1,4% sull'agosto 2018, di cui 7,75 milioni di teu movimenti nei porti cinesi inclusi quelli di Hong Kong e Taiwan (+1,0%) e 1,80 milioni di teu nei terminal del gruppo situati in porti esteri (+3,3%). Nei primi otto mesi del 2019 i terminal del gruppo hanno movimentato complessivamente 73,67 milioni di teu, con una progressione del +1,4% sullo stesso periodo dello scorso anno, di cui 59,58 milioni di teu movimentati nei porti cinesi (+0,9%) e 14,09 milioni di teu nei porti esteri (+3,4%).

Lo scorso mese la cinese COSCO Shipping Ports, che anch'essa è tra le principali società terminaliste del mondo, ha movimentato un traffico containerizzato pari a 8,89 milioni di teu, in crescita del 2,3% sull'agosto 2018, di cui 6,46 milioni di teu movimentati nei porti cinesi (-1,1%) e 2,42 milioni di teu in porti esteri (+12,8%). Nei primi otto mesi di quest'anno il traffico complessivo movimentato dai terminal di COSCO Shipping Ports è ammontato a 67,22 milioni di teu, con un rialzo del 4,1% sul periodo gennaio-agosto del 2018, di cui 48,57 milioni di teu movimentati in Cina (+1,0%) e 18,65 milioni di teu nei terminal del gruppo situati in porti esteri (+13,0%).

Fonte: Informare

Data di pubblicazione: