Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I kiwi californiani partiranno piu' tardi quest'anno

La stagione californiana dei kiwi inizierà probabilmente la prima settimana di ottobre.

"L'avvio della stagione è in ritardo di circa quattro o cinque giorni, rispetto alla scorsa stagione, e di circa 8-10 giorni rispetto a quella di due anni fa", afferma Chris Kragie della Western Fresh Marketing, con sede a Madera, in California.

Ciò significa che, almeno per ora, la Western Fresh continuerà a importare kiwi dal Cile - che generalmente inizia la sua stagione da fine marzo a inizio aprile, fino a tutto settembre.

"Inizieremo la campagna dei kiwi della California solo quando il contenuto di solidi solubili sarà a un livello tale da assicurare la giusta maturazione e qualità - minimo tra 6,2 e 6,5", dice Chris, sottolineando che alcuni spedizionieri e imballatori non aspettano che il frutto maturi naturalmente e invece utilizzano l’etilene per raggiungere i requisiti. "Consigliamo invece ai nostri coltivatori di non raccogliere o confezionare fino a quando il kiwi non raggiungerà un contenuto solido solubile da 6,5 a 6,8", afferma l'imprenditore.

Aspettative dei consumatori
Kragie afferma che, mentre la Western Fresh vuole massimizzare le rese dei suoi coltivatori come gli altri commercianti, non vuole però mettere a rischio la merce, solo per un po' di denaro in più, con frutti cattivi che potrebbero far perdere ai consumatori l’interesse verso i kiwi. Invece, egli dice, fornire dei frutti buoni consente di fare grandi passi avanti per mantenere vivo quell'interesse, e persino promuoverne il consenso.

Il raccolto complessivo, quest'anno, sembra essere in calo del 10-15% circa, a seconda dei campi e delle regioni coinvolte. "Questo è il motivo per cui riteniamo opportuno raccogliere e imballare solo quando i frutti saranno pronti per offrire al consumatore un sapore eccezionale. Oltre a garantire anche una buona conservabilità per i mesi successivi", afferma Kragie, facendo notare che la Western Fresh fornisce una linea completa di imballaggi, dai vassoi ai clamshell e ai sacchetti.

Per quanto riguarda la domanda di kiwi, Kragie afferma che questa supera attualmente l'offerta. "I prezzi di mercato stanno aumentando bruscamente per rallentare la domanda, quindi ci saranno forniture sufficienti, fino a quando non inizieremo il raccolto in California".

Per maggiori informazioni:
Chris Kragie
Western Fresh Marketing
Ph: +1 (559) 662-0301
chris@westernfreshmarketing.com
www.westernfreshmarketing.com

Data di pubblicazione: