Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La fornitura abbondante normalizza il mercato dei limoni

Attualmente, negli Stati Uniti, le forniture di limoni sono notevoli perché continuano ad arrivare abbondanti volumi dal Messico e dal Sud America che, a detta dei produttori, deprimono i prezzi rispetto a quelli delle stagioni precedenti. In questo periodo dell'anno, è il Cile a dominare sul mercato nordamericano, ma anche il volume dei limoni proveniente dal Messico ha contribuito all'abbondante offerta.

"Al momento, stiamo assistendo a una buona e costante fornitura di limoni", ha dichiarato Jesse Silva della Kings River Packing con sede in California. "Da giugno all'inizio della stagione domestica, alla fine di ottobre, forniamo i limoni provenienti dal Cile. Attualmente c'è molta concorrenza sul mercato con le merci provenienti dal Messico e in quantità minori, da alcuni altri Paesi".

Silva ha affermato che la domanda è stata abbastanza buona, e rimane ancora stabile. "L'estate è un buon periodo per i limoni, ma non è facile guidarne la domanda".

California looks set for a bigger crop
The domestic season is a few weeks away, with the first new crop US lemons due out of Coachella towards the end of September, early October. At this stage of the season, the California crop is looking good, while Chile is also set to maintain good steady supplies until the end of its season in late October, early November arrivals.

 

La California sembra pronta per un raccolto più abbondante
In California sta per partire la stagione locale, con i primi raccolti di limoni statunitensi della Coachella Valley attesi verso la fine di settembre - inizi di ottobre. In questa fase della stagione, il raccolto californiano ha un bell'aspetto, mentre anche il Cile deve essere pronto con una buona fornitura costante fino alla fine della sua stagione (fine ottobre, inizi di novembre).

"Quest'anno le aspettative sono di un raccolto importante dalla California", ha osservato Silva. " Anche Il Cile continuerà attivamente fino alla fine di ottobre. Il primo frutto raccolto nella Central Valley, che segna l'inizio della stagione californiana che prosegue fino a giugno, arriverà alla fine di ottobre, prima parte di novembre. La Kings River Packing ora è concentrata sulla California e continua a sviluppare i rapporti che abbiamo instaurato, il che ci ha portato a diventare un fornitore per tutto l'anno di limoni, Navel e Mandarini di alta qualità ".

Oltre ai buoni volumi, Silva ha anche notato che la qualità dei limoni cileni è la più alta del Sud America. "Il Cile produce ancora la qualità migliore ", ha detto. "L'Argentina ha avuto alcuni problemi di alterazioni della buccia e qualità disomogenea e volume complessivo, di anno in anno. La regione di coltivazione in Argentina sembra sia difficile, perché hanno tanta pioggia durante la loro stagione di crescita".

Guardando avanti verso Navels e Mandarini
La fine di ottobre segnerà in California anche l'inizio delle stagioni di Navel e mandarini. Silva ha detto che, da metà a fine ottobre, la Kings River Packing inizierà a raccogliere i mandarini Satsuma. Tuttavia, il raccolto sembra meno abbondante quest'anno, per entrambe le referenze.

"Per le arance Navel, le prime stime suggeriscono che siamo in calo del 10-15 per cento, per i mandarini dal 10 al 30 per cento", ha osservato. "Tuttavia, la qualità dei prodotti sembra eccellente".

"Siamo stati i primi coltivatori di arance nella regione di Fresno, oltre 100 anni fa", ha concluso Silva. "Ora abbiamo una gamma di agrumi speciali tra cui arance rosse, Cara-Cara e Minneola. Nei prossimi anni, continueremo ad ampliare anche la nostra struttura di trasformazione e confezionamento".

Per maggiori informazioni:
Jesse Silva
Kings River Packing
Ph: +1 (559) 574-1285
jesses@kingorange.com
www.kingorange.com

Data di pubblicazione: