Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le melagrane spagnole non sono tutte uguali

"Ultimamente, i prezzi delle melagrane sono stati molto alti, ma si è verificato un calo nelle ultime due settimane. I frutti di grandi dimensioni sono quasi introvabili". A dichiararlo è il responsabile di prodotto della compagnia olandese Yex, Mike Looije, il quale negli ultimi anni ha sperimentato un forte aumento nelle vendite di melagrane.

"Ci troviamo nel bel mezzo della stagione spagnola e stiamo collaborando con alcuni produttori. La stagione spagnola continuerà fino alla fine di ottobre o inizi di novembre. Pertanto bisogna prestare molta attenzione a quali melagrane spagnole si acquistano. I colori variano da quasi bianco a rosso intenso, così come anche il sapore varia da dolce ad aspro".

"Inoltre, sul mercato ci sono già le melagrane spagnole, ma tali volumi non sono ancora molto grandi. Mi aspetto che aumenteranno verso la fine del mese - continua Mike - Non appena la Turchia arriverà sul mercato il mese prossimo, i prezzi andranno come al solito sotto pressione. Successivamente, la nostra attenzione è rivolta sulla stagione d'oltremare, da marzo ad agosto, con il Perù come principale fornitore".

"Negli ultimi anni abbiamo notato una solida crescita nelle vendite e speriamo che continui così anche in futuro. Grazie alla nostra collaborazione con i coltivatori possiamo offrire programmi di fornitura per frutti di melograno di tutte le dimensioni e per tutto l'anno. Mi aspetto che la domanda continuerà a crescere, in questo segmento. Per questo motivo, al momento ci stiamo orientando anche verso un'offerta di melagrane biologiche".

Per maggiori informazioni:
Mike Looije
Yex 
Tel: 0174 214 541
Email: m.looije@yex.nl 
Web: www.yex.nl 

Data di pubblicazione: