Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il bilancio di Infia dalla fiera Asia Fruit Logistica

Stessa sensibilita' sulla scelta responsabile del packaging in plastica

Infia ha partecipato ad Asia Fruit Logistica a Hong Kong, in quanto il suo mercato è globale. E anche la sensibilità verso un packaging eco-sostenibile si sta diffondendo ovunque.

"Vi sono zone dove tale sensibilità è maggiore - ha detto Matteo Baiocchi responsabile commerciale - e ciò è emerso anche nei giorni della fiera. Specialmente gli operatori dell'Oceania si sono dimostrati molto interessati al nostro packaging, costituito totalmente da PET riciclato".

Matteo Baiocchi

Infia rientra a buon diritto nell'economia circolare grazie al PET riciclato riutilizzabile per il contatto alimentare. Sulle lunghe distanze, come ha detto Baiocchi, tale packaging risulta il più affidabile, in quanto a volte passano dei mesi dal confezionamento al consumo. 

"Qui a Hong Kong - ha aggiunto - ho preso contatto sia con clienti assodati, ma anche con operatori che si sono avvicinati a noi per la prima volta. In Asia ancora la sensibilità sui temi della sostenibilità non è sempre ai massimi livelli, ma le aziende più importanti sono paragonabili a quelle europee in questo senso. Come Infia, da oltre un anno abbiamo convertito la nostra produzione utilizzando PET riciclato e questo ci ha permesso un notevole salto in avanti in ambito mondiale".

L'uso della plastica derivante da materiale riciclato permette di evitare sprechi e si inserisce nel concetto di economia circolare. Il problema ambientale delle plastiche si risolve così: ridando vita a un materiale che può essere riutilizzato e non gettato.

Le cosiddette bioplastiche, derivanti da vegetali, non sono adatte all'uso per packaging per ortofrutta, mentre l'R-PET 100% - che deriva al 95% da post consumo alimentare - è perfetto.

Con oltre 70 anni di esperienza e presente in circa 80 Paesi nel mondo, INFIA investe da diversi anni convertendo i suoi impianti di produzione per poter utilizzare materie seconde riciclate in sostituzione delle vergini e, oggi, unica azienda del settore nel panorama mondiale, offre la possibilità ai propri clienti di forniture di prodotto riciclato secondo le loro esigenze, senza limiti di quantità, grazie alla copertura totale della propria capacità produttiva di R-PET 100%.

Contatti:
INFIA S.r.L.
Viale Caduti di Via Fani, 85
47032 Bertinoro (FC) - Italia
Tel.: (+39) 0543 466 511
Fax: (+39) 0543 466 519
Email: commerciale@infia.it
Web: www.infia.it