Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Insalate e verdure a foglia preparate sono ancora le piu' popolari anche all'ingrosso

In Germania, negli ultimi anni, il settore del convenience nel commercio all'ingrosso e al dettaglio ha assistito a una rapida crescita. Sempre più macedonie, verdure pronte da cuocere e materie prime trasformate sono a disposizione di grossisti e clienti privati. Negli eventi del mercato all'ingrosso, tuttavia, si osserva più di una tendenza: nonostante una selezione notevolmente ampliata, nel settore della gastronomia sono ancora le insalate già tagliate le preferite dai grandi consumatori e clienti.

Al mercato all'ingrosso di Berlino sulla Beusselstraße, insalate e verdure a foglia standard continuano a dominare gli eventi. "Le insalate di IV gamma vengono utilizzate sempre più frequentemente, soprattutto negli ultimi due anni. Questo segmento rappresenta fino al 90 per cento del nostro fatturato nel settore del convenience", ha affermato Ali Polat, direttore alle vendite della MK City Frucht LLC, con sede presso il Berliner Frischezentrum.

Insalate fresche Lollo nel magazzino della MK City Frucht / Immagine: MK City Frucht LLC

In particolare, l'insalata di mais e le varietà Lollo sono molto apprezzate dai clienti. "Secondo me, la gastronomia moderna vuole semplicemente passare sempre meno tempo a tagliare, lavare e preparare insalate", spiega Polat, aggiungendo che il tempo e il risparmio di manodopera si riflettono anche nella domanda dei clienti. "Ciò che vendiamo molto, non sono solo casse di grandi dimensioni da 800 grammi, ma anche prodotti imbustati, lavati e pretagliati di diverse dimensioni. Le insalate vengono solitamente vendute in formati da 200 o 250 grammi, gli spinaci in sacchetti da 300 grammi".

L’azienda presso il mercato all'ingrosso di Berlino / Immagine: MK City Frucht

I prodotti nei bins si vendono meglio
Anche se pure i frutti esotici e le specialità vegetali vengono commercializzati nei formati convenience, la loro percentuale di vendite è piuttosto bassa. Tuttavia, questo dipende fortemente dalla struttura del cliente, e Polat ne è consapevole. "Ad esempio, forniamo principalmente hotel e ristoranti italiani e tedeschi". Generalmente l'offerta nell'area del mercato all'ingrosso di Berlino è piuttosto ampia: "Nel frattempo sono disponibili baby verdure, e molto altro. Tuttavia, le merci nei bins si continuano a vendere meglio".


Veicoli per il trasporto delle merci della MK City Frucht / Immagine: MK City Frucht GmbH

Per maggiori informazioni:
MK City Frucht Handels GmbH 
Beusselstr. 44 n-q
10553 Berlin
Tel.: 030-39 80 95 14/15
Fax: 030-39 80 95 16
Email: info@mk-city-frucht.de  
www.city-frucht.de 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto