Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Lutto in casa ESASEM

L'amministratore delegato di ESASEM Spa, Riccardo Monticelli, dopo aver combattuto con ogni mezzo la propria battaglia con un male incurabile, si è spento nella sua abitazione in Mantova il 22 agosto 2019, assistito dalle cure e dall'affetto della moglie Elisabetta e della figlia Lara.

Riccardo Monticelli era nato e cresciuto nei quartieri popolari di Mantova, figlio di ferroviere, raccontava con orgoglio le sue umili origini. Cresciuto in un ambiente dove le giornate erano scandite dalle battaglie tra bande di ragazzini di quartiere, motivato da un forte desiderio di riscatto sociale e da un'insaziabile voglia di sapere, dotato di un vivace intelligenza, nella vita ha sempre voluto porsi obiettivi ambiziosi e ha saputo raggiungerli con successo, prima nello studio e poi nella vita professionale.

Dopo alcune esperienze lavorative in contesti aziendali internazionali dove ha potuto entrare in contatto con il modello di azienda della scuola americana e quello della scuola francese, nel 1988 è stato tra i soci fondatori di ESASEM Spa, di cui ha assunto la guida già dalla costituzione, ruolo che ha mantenuto fino alla sua scomparsa.

Dotato di carisma e indiscusse doti di leader, convinto sostenitore dell'affermazione "le aziende sono fatte di persone" ha sempre posto a fondamento del suo agire mappe valoriali ben precise. Professionalità, onestà, correttezza e serietà hanno sempre rappresentato, per Riccardo Monticelli, valori imprescindibili.

Il suo obiettivo era quello di far convivere un'ottima gestione aziendalista in un'organizzazione umana responsabilizzata, separandola da una visione padronale.

Lascia un'azienda che vive il dolore per la scomparsa di un uomo che, oltre che amministratore, è stato per tutti un vero amico e, al tempo stesso, lascia una realtà che, grazie al modello di aziendale da lui costruito, è pronta ad affrontare le sfide future.

Nel rispetto delle sue ultime volontà, la famiglia e l'azienda ne hanno celebrato il commiato in forma strettamente privata il giorno 26 agosto 2019.

Il consiglio di amministrazione e i soci di ESASEM Spa esprimono alla famiglia il più sincero cordoglio.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto