Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nei prossimi cinque anni

Il Cile vuole raddoppiare l'export di kiwi in India

Di recente, in India è stata lanciata una campagna promozionale sul mercato del kiwi. L'obiettivo è quello di creare una consapevolezza maggiore sul consumo del frutto e sui benefici per la salute associati a esso. Iniziativa portata avanti dall'Associazione degli esportatori di frutta cileni (Asoex).

Il piano del settore è di raddoppiare nei prossimi cinque anni la quantità di kiwi esportata dal Cile in India nel 2018 (9.604 ton), secondo Charif Christian Carvajal, direttore del marketing per Europa, Asia e Medio Oriente di Asoex. "Vediamo un buon potenziale in India e stiamo ricevendo un ottimo supporto da importatori, rivenditori e distributori per cominciare sul serio a incentivare il consumo del kiwi".

"Ci stiamo concentrando nei grandi centri urbani e in futuro cominceremo a promuoverlo in città di tutta l'India". Questa campagna è stata lanciata per la prima volta a Nuova Delhi l'anno scorso ed è stata un'iniziativa congiunta dell'Ambasciata del Cile, il settore cileno del kiwi e l'ente per il commercio del Paese, ProChile.

Secondo il sito web thehansindia.com, le importazioni di kiwi totali in India sono aumentate del 38% da 29.941 a 41.375 ton. Il Cile ha esportato 68.300 ton di frutta fresca in India, che si classifica tra i primi cinque mercati in Asia per le esportazioni frutticole cilene. L'82% circa dell'export verso l'India è rappresentato da mele, mentre il kiwi conta un 15%. Il Cile esporta in India uva da tavola, pere, susine, ciliegie, mirtilli e altra frutta fresca.

Data di pubblicazione: