Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'edizione 2019 si terra' in ottobre ad Angers, in Francia

Aperte le iscrizioni all'Asparagus Days

L'asparago di qualità presenta ampi margini di crescita e il successo dell'Asparagus Days dello scorso anno (cfr. FreshPlaza del 16/10/2018) lo conferma. Nel 2019, la fiera si svolgerà il 29-30 ottobre al ParcdesExpositions di Angers (Francia). Dall'Italia, alcune aziende hanno già prenotato gli spazi: si tratta di Bagioni Alfiero, Cosmeco, Zanarini Leonardo. Dall'estero, le prenotazioni più consistenti sono arrivate dalla Francia.

International AsparagusDays (IAD), è l'evento iper-specializzato dedicato all'asparago, nasce dalla sinergia tra Macfrut e Sival, insieme a Christian Befve, uno dei massimi esperti nel settore dell'asparago, in collaborazione con Luciano Trentini, anch'egli profondo conoscitore del settore ortofrutticolo.

Definiti i punti salienti dell'edizione 2019 che si compone di principalmente di quattro proposte. Prima di tutto un Salone, che ospita un centinaio di aziende internazionali specializzate del settore: sementi, vivaismo, mezzi tecnici, serre, macchinari e attrezzature dedicate alla semina, al trapianto, alla raccolta, calibrazione e packaging, servizi.

E ancora, conferenze (in traduzione simultanea francese, inglese, spagnolo) per approfondire le principali tematiche legate al settore degli asparagi tra cui: agricoltura biologica, innovazioni, trend di consumo in Francia e nel mondo, raccolta notturna. In programma anche dimostrazioni indoor sulla raccolta e movimentazione dei materiali per la pacciamatura, così come una serata di networking per gli operatori in occasione della cena di gala organizzata ad Angers.

Chiudono il quadro delle proposte le visite tecniche in programma il 28 e 31 ottobre dedicate alla specificità della produzione di asparagi in Francia. Nel dettaglio, il 28 ottobre, giorno che precede l'inizio del salone le visite, si terranno in Nuova Aquitania: azienda agricola Lebourg sul tema "La sfida dell'innovazione" e azienda agricola Planasa, primo produttore di asparagi in Francia. Questo il programma del 31 ottobre, al termine del Salone nel territorio della Val de Loire: azienda agricola Poupard attorno al tema "Bio per eccellenza" e azienda agricola Fleuron d'Anjou, sul tema delle orticole.

Contatti
Info: clicca qui per prenotare lo stand
Web: www.asparagusdays.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto