Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arrivano i kiwi Muppet grazie alla tecnologia di marchiatura a laser

Grazie alla tecnologia di marchiatura a laser, la società Eosta ha trasformato un semplice kiwi biologico in un allegro kiwi Muppet. I kiwi Muppet Nature & More rendono più invitante per i bambini il consumo di una porzione di fibre e vitamina C sotto forma di frutta fresca. 

Una ricerca dell'ente nazionale CBS mostra che 6 bambini olandesi fino a 12 anni di età su 10 non consumano abbastanza frutta e verdura. Eosta da anni si sforza di rendere più divertente per questo target il consumo di frutta e verdura a marchio Nature & More.

E' così che Eosta ha già introdotto sul mercato BUG, un'arancia biologica rivestita da un involucro in carta che permette ai bambini di trasformarla in uno scarafaggio ambulante. Al concept Bug si sono aggiunti i kiwi Muppet.

I kiwi Katy, Kenny e Kalissa
Michaël Wilde, direttore di sostenibilità e comunicazione per Eosta, ha spiegato come funziona. "Con la nostra tecnologia di marchiatura a laser Natural Branding possiamo fornire prodotti che recano sulla buccia loghi e testi, ma altrettanto facilmente possiamo pure disegnarvi sopra una faccina. L'idea ci è venuta seduti a tavola. L'unica cosa che resta da fare per trasformare le sembianze del kiwi in quelle di un Muppet è incidere il kiwi lungo la linea tratteggiata. Così facendo, è possibile creare una bocca e fare prendere vita ai kiwi Kenny, Katy e Kalissa. I bambini ci si divertono moltissimo!"

Natural Branding
Per la creazione dei visi dei personaggi si utilizza la marchiatura a laser, una tecnologia ecologica e naturale. Il fascio di luce laser rimuove solo i pigmenti presenti nello strato più esterno della buccia. Il metodo è approvato da SKAL e non vengono utilizzati additivi. Il frutto può essere consumato nella sua interezza, anche la parte marchiata. L'energia impiegata per il disegno di una faccina è appena l'1% di quella necessaria per apporre un adesivo!

Risparmiati milioni di imballaggi in plastica
Il vantaggio maggiore del Natural Branding è che i prodotti biologici non devono più essere imballati per distinguersi dai prodotti comuni. Eosta fornisce prodotti marchiati a laser a oltre 18 catene di supermercati in 10 paesi e ha già risparmiato milioni di imballaggi in plastica.

Per maggiori informazioni:
Eosta / Nature & More
Michaël Wilde 
T: +31 (0)180 63 55 63 
Email: michael.wilde@eosta.com
Web: www.eosta.com

Data di pubblicazione: