Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dal mercato all'ingrosso di Colonia

Domanda soddisfacente per lattuga e carote locali

La lattuga a foglia larga e i prodotti orticoli regionali sono ora scambiati a livelli accettabili, in estate. Al banco del commercio all'ingrosso dell'azienda familiare Gemüse Degen, con sede a Colonia, anche i cespi di lattuga fresca e le verdure coltivate localmente vanno per la maggiore. "L'estate è senza dubbio la nostra stagione di punta", conferma Christoph Degen, uno dei volti più giovani del mercato all'ingrosso locale.

Clicca qui per andare direttamente alla galleria di foto sul mercato all'ingrosso

Le insalate di origine locale sono particolarmente apprezzate in questo periodo dell'anno, osserva il giovane rivenditore. "Al momento, riusciamo a vendere bene ogni lattuga prodotta in Germania, non importa se si tratti di Romana, lattuga cappuccio o insalate colorate come Lollo Bionda e Rossa. Per fortuna, la produzione regionale non è stata finora colpita dalla grandine e attualmente ci sono abbastanza prodotti locali disponibili sul mercato", ha detto Degen. I prezzi sono attualmente nella norma, anche se le insalate regionali, durante la stagione, sono relativamente economiche.


Christoph Degen sta guidando con molta passione l'omonima azienda familiare da un anno.

Le carote del Palatinato sono molto popolari al momento
Oltre all'abbondante selezione di insalate, l'azienda commercia molto anche ortaggi a foglia e a radice. Attualmente sono abbondanti i volumi di ravanelli, porri e carote commercializzati presso il banco, afferma Degen. "I ravanelli e i porri provengono di solito dal Palatinato e la gamma è integrata da prodotti belgi. Le carote del Palatinato sono disponibili da diverse settimane e, parallelamente all'offerta in costante crescita, i nostri clienti ne stanno già approfittando".

Un mezzo di consegna del grossista: i principali clienti dell'azienda sono i commercianti del mercato settimanale, i fornitori di gastronomia e le aziende nella zona del Reno-Ruhr.

Tre tipologie di clienti base
Avendo lavorato nel commercio all'ingrosso di verdure dei genitori per diversi anni, l'acquisizione nell'aprile dello scorso anno è diventata un dato di fatto. Ma sebbene ci sia un nuovo uomo al timone, l'attività principale è rimasta la stessa. "Continuiamo a impegnarci nel rifornire di verdure fresche, possibilmente regionali, i canali della gastronomia, i negozi di prodotti agricoli e i venditori settimanali", conclude il grossista.

Contatti:
Gemüse Degen
Inh. Christoph Degen
Marktstr. 10
50968 Köln
Tel.: +49 0221 / 375958
Fax: +49 02232 / 962112
Email: info@gemuesedegen.de  
Web: www.gemuesedegen.de 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto