Fulvio Berton (JVS): quello sementiero e' un settore in continua evoluzione

Con una profonda esperienza professionale nel settore dell'agribusiness, e con numerosi incarichi strategici in contesti internazionali, Fulvio Berton è il nuovo Global Strategy and Business Development Lead e Board Advisor di JVS, Japan Vegetable Seeds.

Berton metterà il proprio know-how al servizio dell'integrazione delle strategie di sviluppo tra le aziende che fanno parte di questo gruppo e nell'individuazione di potenziali nuove acquisizioni.

"La mia collaborazione con JVS è precedente a questo incarico" commenta Fulvio Berton, il quale ha infatti svolto un ruolo fondamentale nel perfezionamento dell'acquisizione di Top Seeds International all'interno del gruppo.

In aggiunta a questa carica, a Berton è stato appunto affidato anche il ruolo di head of Global Marketing in Top Seeds International, azienda specializzata nella ricerca e commercializzazione di innovative varietà ibride di ortaggi di alta qualità.

"La scelta di Fulvio Berton nel ruolo strategico di nostro responsabile marketing globale – spiega Gianni Bernadotto, CEO di Top Seeds International – risponde a molteplici esigenze e ad altrettanti obiettivi che il nostro Gruppo si è posto per il prossimo futuro. La lunga esperienza nell'ambito dell'agroindustria, la profonda conoscenza della materia e le sue indiscusse capacità umane e professionali, sono per noi elementi di fondamentale supporto per le sfide che ci attendono a livello internazionale".

"Questi incarichi rappresentano per me una ulteriore sfida – aggiunge Berton - Quello sementiero è un settore in continua evoluzione. Tanto è stato fatto, ma tanto c'è ancora da fare e per muoversi bene in questo mondo è determinante definire una strategia di medio-lungo termine".

JVS è la joint venture siglata nel 2018 tra Nippon Norin Seed Co. Ltd, Kurume Vegetable Breeding Co. Ltd e Mitsui & Co. Ltd, in qualità di holding di Top Seeds International.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto