Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mercato difficile per la lattuga iceberg rispetto a quello dell'anno scorso

Il mercato della lattuga iceberg è notevolmente sotto pressione. "Abbiamo una fornitura troppo grande e prezzi bassi. La situazione è questa da alcune settimane. Ciò vale per tutta la gamma di lattuga, con varietà come la lollo bionda e la lollo rossa che sono indietro nei prezzi". A dichiararlo è Niek Haerkens, della Marni Fruit.

La situazione attuale è in netto contrasto con l'anno scorso. "Nel 2018 la stagione era cominciata male, ma poi la curva di prezzo era aumentata rapidamente - spiega Niek - Quest'anno non è stato così. I prezzi della lattuga iceberg sono di circa 3,50 euro, al momento, e non mi aspetto un improvviso miglioramento del mercato nelle prossime due settimane". 

"C'è molta competizione da parte della lattuga tedesca, ma oltre a questo non potrei davvero spiegare la ragione di un mercato così difficile. Semplicemente, la lattuga si vende con difficoltà, ma ci stiamo dando da fare per cercare di collocare la produzione dei nostri clienti".

Contatti:
Niek Haerkens
Marni Fruit
+31 (0)180 69 79 93
Email: niek@marnifruit.nl 
Web: www.marnifruit.com

Data di pubblicazione: