Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Resoconto open day Esasem sul pomodoro da mensa a Sperlonga (LT)

Ai piedi di Sperlonga (borgo tra i più belli d'Italia) nel giorno del solstizio d'estate si è svolto l'open day Esasem sul pomodoro da mensa.

Numerosi produttori orticoli, tecnici, vivaisti e operatori del settore hanno visitato le serre dimostrative coltivate a pomodoro indeterminato, organizzate presso l' Az. Agr. Ilario.

A destra: frutti di Seventy F1

Ad accogliere i visitatori c'erano i tecnici e breeder Esasem che hanno presentato le varietà in coltivazione, tra cui 10 varietà commerciali e 10 nuove varietà in fase di verifica sperimentale.

Tra le varietà più apprezzate il Samori F1 che nella tipologia "plum" si distingue per le ottime qualità sia organolettiche che merceologiche. 

Samori F1

Un ottimo riscontro si è visto con il pomodoro Ionico F1: tipico "san marzano" di buona pezzatura e notevole omogeneità con pianta particolarmente forte e sana.

Fantino F1

Nelle tipologia "mini-plum" si è distinto l'ibrido Fantino F1: pomodorino particolarmente attraente per la sua vivace colorazione arancione e dal sapore dolce. 

L'elevata partecipazione dei numerosi operatori conferma l'importanza dell'evento Esasem che permette ai produttori di toccare con mano la bontà dei prodotti proposti e coltivati nel proprio ambito territoriale. 

Porpora F1

Per informazioni:
Esasem
via G. Marconi, 56
37052 Casaleone (VR)
Tel.: (+39) 0442 331600
Email: info@esasem.com
Web: www.esasem.com

Data di pubblicazione: