Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Fichi neri e verdi dall'Uzbekistan

Bakhtiyor Abduvohidov, consulente della FAO, ha comunicato che nei mercati all'ingrosso dell'Uzbekistan sono comparsi i primi lotti di fichi del nuovo raccolto. 

Ad Andijan, nella Valle di Fergana, sono arrivati sul mercato i fichi di varietà nera e verde, con prezzi che variano tra 230 e 350 dollari alla tonnellata. Prezzi così convenienti rendono questo frutto stagionale molto attraente per i consumatori della regione. Anche se a circa lo stesso prezzo vengono venduti altri frutti stagionali, come albicocche, meloni, angurie, pesche, ecc.

Molti pensano erroneamente che i fichi verdi siano frutti non maturi, ma in effetti i frutti verdi appartengono a una varietà totalmente diversa.

Le varietà scure sono più comuni grazie a una trasportabilità migliore mentre le varietà più chiare sono solitamente più tenere. Inoltre, le varietà scure hanno un sapore più dolce, laddove molte varietà verdi presentano un sapore acidulo. 

Recentemente, in Asia Centrale, la produzione di fichi si è sviluppata attivamente non solo per il consumo nei mercati locali, ma anche per l'export in altri paesi. Oggi il principale mercato per i fichi dell'Uzbekistan è la Russia.

Fonte: east-fruit.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto