Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pieter de Ruiter, di 4Fruit Company:

Ogni grado in piu' di temperatura determina vendite migliori per le angurie

Per la fine della settimana scorsa, i prezzi di vendita delle angurie sembravano diretti verso un livello di circa 0,75-0,80 euro, ma da quel momento il mercato ha subito in qualche modo una flessione, fino a un livello di 0,65-0,70 euro.

"L'anno scorso era solo una questione di distribuzione, grazie alle temperature elevate. Mentre quest'anno le giornate in cui si sono raggiunti i 35 gradi sono state ancora pochissime. Ogni grado in più di caldo, significa vendite maggiori o perlomeno prezzi più alti". A dichiararlo è Pieter de Ruiter, della società olandese 4Fruit Company.

Attualmente le angurie vengono ancora fornite a questa società da Almeria, Spagna. Le ultime spedizioni provengono da lì. Inoltre, è disponibile anche il prodotto dal Marocco e da Israele. Anche la Grecia sta per cominciare.

"Passeremo alla fornitura da Murcia, Spagna, alla fine di questa settimana. Tuttavia, i volumi non ci sono ancora. La prossima settimana il commercio da Murcia sarà nuovamente più consistente. Tuttavia, se le temperature aumenteranno come si dice, e i frutti caricati non saranno troppi - secondo Pieter - il prossimo futuro potrebbe riservare prezzi migliori".

I prezzi per i restanti tipi di meloni sono molto buoni. I Cantalupo sono quasi introvabili. Quelli che ci sono si vendono per 8-9 euro. Anche le vendite di Galia sta procedendo molto bene. Gli ultimi di questi meloni da Almeria stanno andando per 6-6,50 euro per i calibri buoni".

"I prezzi dei Gialletti sono di 11-12 euro per 12 kg. I Piel de Sapo vengono venduti a 8-8,50 euro. Nel complesso, il commercio è molto buono. Fanno eccezione le angurie, che dovrebbero spuntare un prezzo un po' più alto".

Le vendite di mini angurie, soprattutto quelle senza semi, sono in rapida crescita secondo l'importatore. "Il nostro spedizioniere Anecoop ne ha piantate di più, quest'anno. Tuttavia, tali volumi si vendono facilmente ogni giorno. Sono anni ormai che abbiamo queste angurie nel nostro assortimento. Tuttavia, ogni anno diventa sempre più facile venderle".

"I supermercati sono molto restii a proporre le angurie già tagliate in pezzi. I consumatori, quindi, sono felici di acquistare un frutto di piccole dimensioni. Inoltre, si tratta di un frutto gustoso e con una buccia sottile - conclude Pieter - che di conseguenza risponde a un'esigenza".

Contatti:
Pieter de Ruiter
4 Fruit Company
30 Handelsweg
2988 DB Ridderkerk, NL
Tel: +31 (0) 180 641 902
Email: pr@4fc.nl 
Web: www.4fruitcompany.nl

Data di pubblicazione: