Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Completata l'acquisizione di IFCO da parte di Triton e ADIA

IFCO Systems, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di imballaggi in plastica riutilizzabili, annuncia che l'acquisizione da parte di Triton e Abu Dhabi Investment Authority (ADIA) è stata finalizzata in data 31 maggio 2019.

Le due società di investimento hanno acquisito IFCO per un valore pari a 2,51 miliardi di dollari. Oggi IFCO è dunque una società completamente indipendente, in grado di muoversi con massima flessibilità e offrire così le soluzioni per il packaging degli alimenti freschi più sostenibile ed efficace del mercato.

Brambles, precedente società madre di IFCO, aveva acquisito l'azienda nel marzo 2011. Da allora IFCO ha conosciuto una forte crescita che ha portato l'azienda ad affermarsi come leader mondiale nella fornitura di imballaggi in plastica riutilizzabili (RPC) per alimenti freschi.

Oggi IFCO conta 32 filiali nel mondo e offre le sue soluzioni a più di 320 retailer e a più di 14.000 produttori in oltre 50 paesi. L'azienda gestisce più di 75 centri di servizio e un volume pari a 290 milioni di RPC, che vengono utilizzati ogni anno per oltre 1,6 miliardi di spedizioni di frutta e verdura fresche, carne, pesce, prodotti avicoli, uova, pane e altri prodotti dai fornitori ai rivenditori di generi alimentari. Ad agosto 2018 Brambles ha annunciato la sua intenzione di vendere IFCO.

Il 31 maggio 2019 l'acquisizione di IFCO da parte di Triton e ADIA è stata finalizzata; Wolfgang Orgeldinger resta in carica in qualità di CEO dell'azienda ed è impaziente di affrontare le sfide future: "Siamo entusiasti del nuovo corso e molto fieri di poter dire che IFCO è di nuovo un'azienda indipendente. Questa indipendenza e il sostegno dei nostri investitori ci supporterà nel rafforzare la nostra crescita grazie all'ampliamento della nostra base clienti e al rafforzamento dei rapporti con i clienti attuali. Ci consentirà inoltre di affrontare con maggiore flessibilità le opportunità e le sfide dei mercati a cui ci rivolgiamo. Sono certo che proseguiremo sulla strada dei risultati finanziari da record raggiunti lo scorso anno. IFCO è ben posizionata per affrontare il proprio futuro in qualità di azienda indipendente e poiché ciò non avrà alcun impatto sulla nostra operatività, continueremo a lavorare come al solito offrendo ai nostri clienti i servizi e le soluzioni di qualità elevata ai quali sono abituati".

Dal punto di vista finanziario e della quota di mercato, IFCO si posiziona come un'azienda solida e un leader mondiale degli RPC grazie ad un mercato potenziale vasto e alle chiare opportunità offerte dalla crescita del settore. Nel FY 2018, IFCO ha registrato ricavi per più di 1,1 miliardi di dollari e una crescita pari all'8%.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto