Cesare Ferrero confermato alla presidenza di SogeMi

Sarà Cesare Ferrero, 54 anni, a guidare, in qualità di presidente, So.Ge.M.I. nel prossimo triennio. Gli azionisti hanno nominato nelle persone della dottoressa Elena Cioccio e del dottor Alessandro Cremona i membri del Consiglio di Amministrazione che collaboreranno con Ferrero nella gestione dell'azienda partecipata dal Comune di Milano.

"I prossimi 3 anni – ha dichiarato Ferrero - saranno dedicati a realizzare il progetto avviato nel precedente mandato: dare concretezza il Piano di riqualificazione dei Mercati all'ingrosso della Città di Milano che come, si sa, consiste nella realizzazione in particolare del nuovo Padiglione Ortofrutta e nella modernizzazione delle piattaforme logistiche per un valore di oltre 100 milioni di euro di investimenti su una superficie di 647mila metri quadrati. Entro fine 2019, inizio 2020 è previsto l'avvio dei lavori che saranno completati entro il 2021".

"Il nostro impegno – ha continuato il Presidente – è di dare nuova vita a questa importante realtà, trasformando l'intera struttura in un Hub Agroalimentare adeguato alle esigenze di una città profondamente cambiata come è la Milano di questi anni e il suo hinterland. In questa ottica abbiamo adottato il marchio Foody che da questo momento è diventato il nome e l'icona che identifica Mercato Agroalimentare Milano".

Ferrero sarà affiancato da due nuovi consiglieri di amministrazione: Elena Maria Letizia Ciocio, laurea in giurisprudenza, imprenditrice e vicepresidente dell'Associazione Grossisti ortofrutticoli, e Alessandro Cremona, laurea in fisica, imprenditore e presidente del Consiglio di Amministrazione di Goldmann & Partners, società di progettazione e consulenza strategia.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto