Varieta' Albion, certificazione CCPB. Guarda il video!

Fragole a residuo zero ora disponibili sul mercato

E' disponibile da questi giorni la fragola a residuo zero della ditta Fellini Patrizio, nota a livello nazionale e internazionale per le verdure e che si affaccia adesso sul mercato delle fragole. "E' un prodotto particolare - spiegano Emile Fellini e Lamberto Giovanardi - certificato dal CCPB e che stiamo immettendo ora sul mercato. Rispetta tutti i parametri per potersi fregiare della dicitura Residuo Zero, ed è già disponibile".

Emile Fellini e Lamberto Giovanardi in occasione del recente Macfrut

La Fellini Patrizio sta cominciando la distribuzione presso le catene con le quali ha rapporti di collaborazione consolidati. Le fragole sono della varietà Albion, prodotte in Albania in una superficie di 30 ettari, su un'area complessiva di 50. L'azienda agricola ha management italiano.

La confezione a marchio Freschissimi di Fellini

"Tutti i 30 ettari sono in coltura protetta - aggiunge Giovanardi - e grazie ai 250 ettari complessivi, è possibile garantirne la rotazione ogni anno; non a caso l'azienda lavora in biologico. I terreni sono vergini e le condizioni pedo-climatiche permettono una coltivazione senza trattamenti. Soprattutto, è grazie alla ventilazione della zona che si riescono a evitare tutti i tipi di trattamenti contro le malattie funginee, che lì non sono presenti".

Foto di gruppo al recente Macfrut. Presenti anche Patrizio e Valentina Fellini

Albion è una varietà californiana che non si adatta a tutte le zone, ma che  in Albania ha trovato condizioni ambientali ideali. Le sue principali caratteristiche sono: l'elevata sostanza secca e un °Brix superiore alla media. "Questi due parametri rendono le fragole davvero buone dal punto di vista organolettico" precisa Giovanardi.

"Il nostro prodotto non si pone in concorrenza con le fragole italiane - conclude il referente commerciale - in quanto è una cosa diversa e non conosciamo altri esempi di fragole a residuo zero". 

Contatti:
Fellini Patrizio S.r.L.
Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) – Italia
Tel.: (+39) 0547 659 777
Fax: (+39) 0547 574 84
Email: emile@fellinipatrizio.it
Email: lamberto@fellinipatrizio.it
Web: www.fellinipatrizio.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto