Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Armin Dannenberger, di W. Dimer GmbH:

Pad assorbenti per il settore della frutta e verdura fresca

I pad assorbenti servono ad assorbire e trattenere liquidi rilasciati da alimenti deperibili. Questo prodotto non si limita a migliorare la presentazione, ma va anche a incrementare l'igiene, permettendo una shelf life più lunga del prodotto imballato.

Durante l'edizione ExpoSE dell'anno scorso, la società tedesca W. Dimer ha presentato una nuova soluzione, prodotta con materiali naturali. Secondo il portavoce della società, Armin Dannenberger, oltre che nel settore di carne e pesce, il processo di ecocompatibilità è ben accolto anche nel settore della frutta e verdura.

Melissa Gedlich durante l'edizione ExpoSE dell'anno scorso, dove i cuscinetti assorbenti sono stati presentati per la prima volta.

Estensione della durata
Tutti i produttori e i fornitori incontrano il problema del rilascio di succhi e umidità nelle confezioni di prodotti ortofrutticoli freschi. Raccogliendo i fluidi, il rischio di muffa si riduce ed è possibile estendere la shelf life. Inoltre, secondo Dannenberger, la frutta e verdura viene ammortizzata dai cuscinetti assorbenti, che permettono di allentare la pressione sui punti di contatto.

Pad assorbenti DIM Eco 

L'azienda W. Dimer produce e commercializza questa soluzione in esclusiva. Secondo i suoi dati, il 10% circa dei pad viene impiegata proprio dal settore frutta e verdura. Il corpo assorbente dell'inserto è realizzato in materiale naturale e può essere rivestito con una pellicola PE biologica o con carta speciale come superficie di contatto.


Armin Dannenberger

Esistono pad per piccoli frutti e per pomacee, ma anche per lo stoccaggio e l'imballaggio delle verdure. I cuscinetti vengono usati in tutta la catena di fornitura, dal produttore fino a imballatori e rivenditori.

DIM Premium "New Generation"

La soluzione di qualità Eco / fresh
Il feedback ricevuto finora dal settore alimentare è particolarmente positivo, come conferma Dannenberger. "Al momento, la nostra linea DIM Eco / fresh è la prima ad essere approvata".

C'è anche una seconda soluzione, ovvero DIM Premium "New Generation". Il centro di questi pad assorbenti brevettati è coperto con una pellicola alimentare perforata. In questo modo, il liquido assorbito attraverso la pellicola perforata viene trattenuto totalmente. "Il cliente ha a disposizione tutti i tipi di materiali, in qualsiasi colore, tasso di assorbenza e dimensione".

Per maggiori informazioni:
W. Dimer GmbH 
GF: Armin Dannenberger
Haseläckerweg 4  
D - 79725 Laufenburg 
Tel.: +49 77 63 / 80 20-0  
Fax: +49 77 63 / 84 18 
Email: info@dimer.de
Web: www.dimer.de   

Data di pubblicazione: