Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jean Philippe, di Mechinaud:

Prezzi stabili per le fragole francesi di fascia alta

Recentemente, è disponibile sul mercato il grosso della produzione francese di fragole, in tutte le varietà. L'azienda Mechinaud sta commercializzando le Gariguette da un mese circa. La società offre anche le fragole Cirafine, Charlotte, Ciflorette e dalla fine della settimana scorsa, anche le prime Mara des Bois nella regione di Nantes. Secondo Jean Philippe, direttore delle vendite della società, il mercato è piuttosto equilibrato.

"Volumi e qualità dei prodotti hanno permesso di incrementare il valore delle vendite. I prezzi sono stabili, senza essere troppo alti". Allo stesso tempo, Jean sottolinea che la domanda potrebbe essere migliore se le condizioni climatiche nella Francia occidentale fossero più favorevoli.

Mechinaud si è specializzata nei prodotti di fascia alta. "Con le nostre varietà, ci concentriamo su un mercato specializzato. Non offriamo fragole francesi standard, che sono molto competitive rispetto a quelle spagnole - continua Jean - Le nostre varietà sono destinate esclusivamente a dettaglianti, mercati all'aperto e catering. Non le vendiamo nei supermercati".

Le diverse varietà commercializzate da Mechinaud permettono ai suoi clienti di segmentare la loro offerta. "Come regola generale, si comincia con le Gariguette e con un'altra varietà o due. Altri prendono solo le Gariguette o le Charlotte. E' una questione di sapore, in quanto alcune persone preferiscono le fragole morbide e acidule, con un profumo piuttosto delicato come la Gariguette, mentre altri preferiscono le fragole tonde di colore più intenso, che sono un po' più consistenti e hanno un profumo che ricorda le fragole selvatiche, come la Charlotte o la Mara des Bois".

Contatti:
Mechinaud
Tel: +33 (0)2 40 48482683 
Fax: +33 (0)2 40 48489713
Email: contact@mechinaud.fr
Web: www.mechinaud-saveurs.com