Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La richiesta di imballaggi in cartone stimola l’innovazione dei macchinari

Il ripensamento circa l'utilizzo di materiali plastici nelle applicazioni agricole sta portando a un aumento della domanda di macchinari confezionatori alternativi. In questo contesto, la TMG® (Tamegar), azienda specializzata in macchine di assemblaggio per la produzione di massa, sta lanciando alcune nuove linee che vanno a soddisfare tale domanda.

"Gran parte della produzione di plastica viene sostituita dal cartone, poiché gli imballaggi realizzati con il cartone stanno diventando di tendenza", afferma il direttore commerciale Francisco Vargas.

Attualmente, sta prendendo piede la macchina per il vassoio di cartone BQ-2. "Questa nuova linea è rivoluzionaria", afferma Francisco. "Il vassoio di cartone è uno dei formati più richiesti".

"Le vaschette e i vassoi di cartone non sono una novità", afferma il direttore commerciale. "Tuttavia, le tendenze nel packaging di frutta e verdura fresca stanno cambiando così rapidamente che la domanda di macchinari è molto alta".

I vassoi di cartone sono molto richiesti

"La versatilità delle diverse gamme di macchinari (meccanici o pneumatici) consente un cambiamento abbastanza agevole. La convenienza e le prestazioni del BQ-2 sono superiori, soprattutto quando si tratta di macchinari meccanici".

"I materiali più diffusi sono il cartone ondulato (microchannel o minimicro), il cartone compatto e la carta kraft, di peso non superiore a 450 grammi. La fustellatura consente di utilizzare la carta come si utilizza il cartone fustellato. Più fine è il materiale, più difficile è la fustellatura e il montaggio. La macchina deve avere una grande precisione e la TMG fornisce soluzioni precise e affidabili", spiega Vargas.

"Tamegar controlla l'intero processo, dall'inizio alla fine: progettazione, meccanizzazione, software, assemblaggio, installazione e, soprattutto, know-how e assistenza post-vendita, che è ciò che ci contraddistingue. Il lavoro su commissione, in base alle esigenze del cliente, è il miglior investimento. E' essenziale anche un buon servizio di assistenza tecnica, fornito entro 24 ore, ovunque nel mondo", aggiunge il manager.

"La concorrenza in questo settore è enorme, sia a livello nazionale che internazionale. La domanda è in aumento e non abbiamo mai avuto tanto lavoro come adesso".

La nuova linea Altair comprende macchine con un proprio software, dalla massima versatilità. I cambiamenti veloci consentono una produzione maggiore, a un prezzo competitivo.

Altair PRO model

Tamegar è un'importante azienda spagnola, con una esperienza trentennale alle spalle. "Le modifiche alle normative e le nuove tendenze sul mercato stimolano la domanda di macchinari. La nostra azienda è stata costretta a produrre di più e a offrire un valore aggiunto, vale a dire il software stesso e il servizio post-vendita".

L'80% della sua produzione è destinato al mercato agricolo; per la rimanente parte, all'industria. Una parte va ai fornitori diretti di grandi rivenditori, come Mercadona, che desiderano meccanizzare i loro sistemi.

L'azienda, con sede nel comune di Elche, produce per il mercato interno e anche per l’estero. Ha uffici in Cile, Perù, Messico e Marocco e, nel giro di alcuni anni, prevede di produrre anche in quei Paesi.

Per maggiori informazioni:
Francisco Vargas
TMG ® 
Ctra. Alicante-Murcia, km 51.5
03293 Elche. Spain
T: +34966673834
info@tamegar.com
www.tamegar.com