Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Coniugare le scelte commerciali con quelle produttive nel segmento meloni

"Trattiamo la nostra frutta con grande rispetto perché, specialmente per quanto riguarda il melone, alcune varietà sono di grande pregio e si differenziano grandemente dal solito prodotto. Curiamo moltissimo tutto il processo produttivo e logistico, affinché ai nostri clienti arrivino articoli in perfetto stato". A dirlo è stato Giuseppe Schembri, responsabile produzione dell'azienda agricola Demetra Gold Srl, nel corso di una nostra visita in compagnia di Agostino Marcellino, responsabile commerciale per la Sicilia occidentale della HM.CLAUSE Italia.

"Cerchiamo di coniugare al meglio le esigenze commerciali con quelle produttive - ha continuato Schembri - e in tale equilibrio siamo sostenuti dalla HM.CLAUSE Italia, grazie alla quale coltiviamo meloni che da una parte anticipano di alcune settimane la stagione del retato, con la varietà Rais F1, e dall'altra ci permettono di entrare nella fascia Premium con varietà come lo charentais liscio Dulcir F1 che ha di media 16 gradi brix e un'eccezionale Long Shelf life".

Lo staff dell'Azienda Demetra Gold, da sx.: Antonio Schembri, Nunzio Schembri, Daniela Ortugno, Giuseppe Schembri. 

"L'azienda Demetra Gold si estende per 50 ettari, 40 dei quali impegnati nella coltivazione in tunnel di meloni, zucchina Kalimera F1 e peperone Ciccior F1 - ha spiegato Marcellino - mentre 10 ettari sono destinati esclusivamente alla coltivazione fuori suolo di pomodoro ciliegino, in prevalenza Creativo F1 sempre di HM.CLAUSE Italia.

"In quest'azienda la cospicua offerta varietale di HM.CLAUSE Italia – ha proseguito Marcellino - trova le migliori condizioni per essere sviluppata e per interpretare la sintesi di un processo produttivo e commerciale volto alla sostenibilità, senza sacrificare in nulla quelle che sono le esigenze di redditività di un'azienda".

A contribuire a un livello che non si fa fatica a definire superiore allo standard nella qualità produttiva, vi sono senz'altro le condizioni pedoclimatiche invidiabili di cui gode l'azienda. Situata alle pendici delle colline di Contrada Desusino, in territorio di Butera CL, a circa un chilometro dal mare, Demetra Gold è immersa in un microclima temperato dal mare e nel contempo ventilato dalle colline.

Sopra: al centro, Agostino Marcellino di HM.CLAUSE Italia

"Il vantaggio di essere ubicati in una posizione tra le colline e il mare ha risvolti molto positivi - ha detto ancora, dal canto suo, Schembri - Questo connubio, infatti, dà origine a coltivazioni che non hanno bisogno di essere aiutate con agrofarmaci. Riusciamo a stare abbondantemente al di sotto dei parametri di legge in materia di residui e siamo certificati GlobalGAP".

Altro punto di forza di questa azienda è uno staff giovane, dinamico e di mentalità aperta. Qui esperienza e innovazione, sia nella produzione che nella commercializzazione delle referenze ortofrutticole, vanno di pari passo. Entusiasmo e positività sono sicuramente una marcia in più in un settore che vede la Sicilia sempre più preparata e competitiva; desiderosa di lasciarsi alle spalle approssimazione e presunzione che l'hanno vista superare dai competitor del Bacino Mediterraneo.

Contatti:
HM.CLAUSE ITALIA S.p.A.
Via Emilia, 11
10078 Venaria Reale (TO) - Italy
Tel.: +39 011453 0093
Fax: +39 0114531584
Email: info-italia@hmclause.com
Web: https://hmclause.com/it/prodotti/


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto