Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il punto della situazione da parte della Fellini Patrizio

Buon momento per asparagi e agretti

L'andamento meteo freddo per molte settimane al sud d'Italia ha rallentato la produttività degli asparagi e il mercato si presenta ancora molto sostenuto. Lo conferma Lamberto Giovanardi della ditta "Fellini Patrizio", specialista in ogni tipo di verdura e che in questi giorni sta ricevendo tantissime richieste sia per asparagi, sia per agretti.

"Abbiamo una disponibilità di asparagi non elevata - esordisce - che ci permette comunque di soddisfare le richieste. Offriamo una vasta gamma di proposte: asparagi selvatici, asparagina, calibri differenziati, punte di asparago. La lavorazione è molto importante per soddisfare i clienti".

Linea Freschissimi per asparagi di grosso calibro

La zona in cui Fellini in questo periodo si rifornisce è la Puglia. Gli asparagi selvatici vengono richiesti in particolare da alcuni clienti esteri. 

Punte di asparagi

"La linea degli Sfizi - aggiunge Giovanardi - prevede confezioni con packaging ad hoc. Le confezioni da 250 grammi sono quelle più richieste in questo momento".

Agretti in vaschette da 300 grammi

Anche per gli agretti, che in Romagna sono chiamati (ed etichettati) lischi, attraversano ancora un buon momento di mercato con richiesta elevata e prezzo buono. Molto ricercata è la vaschetta da 300 grammi con agretti lavati e privati della radice. 

Asparagi selvatici

"Il resto delle verdure va a corrente alternata - conclude Giovanardi - con il mercato in attesa del cambio di tipologie dovute alla primavera. C'è una buona richiesta di piselli e fave. Queste ultime le forniamo confezionate, molto richieste dalla Gdo".

Contatti:
Fellini Patrizio S.r.L.

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) – Italia
Tel.: (+39) 0547 659 777
Fax: (+39) 0547 574 84
Email: emile@fellinipatrizio.it
Email: lamberto@fellinipatrizio.it
Web: www.fellinipatrizio.it