Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Azerbaigian ha esportato mele per un valore di 35 milioni di dollari in Russia nel 2018

L'Azerbaigian ha esportato mele per un valore totale di 34,7 milioni di dollari (30,5 milioni di euro) in Russia nel 2018. Ciò rappresenta il 6,7% del totale delle mele importate in Russia.

In totale, la Russia ha importato 844mila tonnellate di mele, per un controvalore di 517,4 milioni di dollari (454,7 milioni di euro), mentre ne ha esportato 11.700 ton per 4,11 milioni di dollari (3,6 milioni di euro). I principali paesi che esportano mele in Russia sono: Serbia (20,7%) e Moldavia (20,5%). La Cina è al terzo posto con il 16,5%.

La Russia ha importato anche mele da Iran (7,3%), Turchia (7,2%), Cile (5%), Bielorussia (3,4%), Sudafrica (3,4%), Argentina (3%), Brasile (2%), Nuova Zelanda (2,8%), Macedonia (1,2%) e altri Paesi.

L'Azerbaijan è uno dei principali partner economici della Russia tra i Paesi della Comunità degli Stati Indipendenti (CSI) e la Russia rimane uno dei principali partner commerciali dell'Azerbaigian. La cooperazione interregionale svolge un ruolo importante nello sviluppo del commercio e delle relazioni economiche tra i due paesi e nell'aumento del volume degli scambi commerciali. La Russia è al primo posto in termini di esportazioni di prodotti non petroliferi dall'Azerbaijan.

Finora, l'Azerbaigian ha investito oltre 1 miliardo di dollari (878,8 milioni di euro) nell'economia russa e, a sua volta, la Russia ha investito oltre 4,2 miliardi di dollari (3,7 miliardi di euro) nell'economia dell'Azerbaigian. Circa 760 aziende con capitale russo operano in Azerbaigian, rendendo i due paesi partner strategici.

Fonte: azernews.az

Data di pubblicazione: