Al via la campagna Ortofrutta Italia e Mipaaft a sostegno dei consumi di arance

Il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo patrocina la campagna di promozione e comunicazione realizzata dall'Organizzazione Interprofessionale  Ortofrutta Italia a sostegno dei consumi di arance.

L'iniziativa, che si svilupperà fino al mese di marzo 2019, è articolata su tutto il territorio nazionale in alcune migliaia di punti di vendita di tutte le maggiori catene della distribuzione moderna e nei negozi del dettaglio specializzato con la partecipazione degli operatori grossisti dei principali mercati agroalimentari.

Il valore aggiunto di questa campagna è l'impegno dei produttori a commercializzare solo produzioni che rispetteranno un disciplinare di produzione condiviso in sede interprofessionale con l'obiettivo di innalzare alcuni parametri qualitativi, dal colore alla dolcezza.

"Le arance sono il simbolo dell'agricoltura e del paesaggio del Mezzogiorno e la campagna promozionale di Ortofrutta Italia, che il Mipaaft ha deciso di patrocinare, ha lo scopo di incentivarne il consumo attraverso una corretta informazione ai consumatori" ha dichiarato il sottosegretario Alessandra Pesce. "Per rafforzare la competitività del settore avvieremo il piano agrumicolo nazionale, il catastato frutticolo e un'incisiva azione di comunicazione a partire da questa campagna promozionale".

Fonte: Mipaaft

 


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

x

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto