Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Da una settimana all'altra

Catanzaro: aumenti vertiginosi per il prezzo dell'ananas

Se solo una settimana fa, un grossista di Catanzaro registrava prezzi bassissimi per l'ananas - circa 0,32 euro/kg - ora la quotazione è quadruplicata.

"Avevamo difficoltà a collocare un cartone del frutto tropicale a 4 euro, oggi (si legga 19 dicembre 2018, ndr) invece registriamo 1,10-1,20 euro/kg. Si tratta di ananas a marchio Squisita proveniente dall'Ecuador per via aerea - racconta a FreshPlaza Giorgio Gigliotti della Gigliotti Frutta, società che ha sede presso il mercato ortofrutticolo di Catanzaro - Inoltre, stiamo ricevendo anche ananas dalla Costa Rica a 2,50 euro/kg". 

Aumento delle quotazioni anche per i meloni gialletto in arrivo dal Brasile, a 1,10-1,20 euro/kg. "Trattiamo frutta d'importazione, anche se non è il nostro core business. In questo momento, stiamo commercializzando anche meloni verdi brasiliani a marchio Bollo, a 2,50 euro/kg. E' un melone che non ha molto mercato in Italia, al contrario del resto del mondo, ma i nostri clienti cominciano davvero ad apprezzarlo. Si dice che al dettaglio qui venga venduto anche a 6 euro/kg, con un buon riscontro di acquisto. Non a caso, in Brasile, questo melone verde è stato premiato per il suo sapore eccezionale".

Sulle banane, Giorgio dichiara: "Stiamo lavorando circa 80 pedane di banane a marchio Squisita alla settimana, ovvero più o meno 11 pedane al giorno (54 cartoni circa da 20 kg). Non registriamo cali di prezzo e le vendite sono in aumento".

Tutti i prodotti offerti dal grossista calabrese hanno una distribuzione regionale.


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto