Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da una settimana all'altra

Catanzaro: aumenti vertiginosi per il prezzo dell'ananas

Se solo una settimana fa, un grossista di Catanzaro registrava prezzi bassissimi per l'ananas - circa 0,32 euro/kg - ora la quotazione è quadruplicata.

"Avevamo difficoltà a collocare un cartone del frutto tropicale a 4 euro, oggi (si legga 19 dicembre 2018, ndr) invece registriamo 1,10-1,20 euro/kg. Si tratta di ananas a marchio Squisita proveniente dall'Ecuador per via aerea - racconta a FreshPlaza Giorgio Gigliotti della Gigliotti Frutta, società che ha sede presso il mercato ortofrutticolo di Catanzaro - Inoltre, stiamo ricevendo anche ananas dalla Costa Rica a 2,50 euro/kg". 

Aumento delle quotazioni anche per i meloni gialletto in arrivo dal Brasile, a 1,10-1,20 euro/kg. "Trattiamo frutta d'importazione, anche se non è il nostro core business. In questo momento, stiamo commercializzando anche meloni verdi brasiliani a marchio Bollo, a 2,50 euro/kg. E' un melone che non ha molto mercato in Italia, al contrario del resto del mondo, ma i nostri clienti cominciano davvero ad apprezzarlo. Si dice che al dettaglio qui venga venduto anche a 6 euro/kg, con un buon riscontro di acquisto. Non a caso, in Brasile, questo melone verde è stato premiato per il suo sapore eccezionale".

Sulle banane, Giorgio dichiara: "Stiamo lavorando circa 80 pedane di banane a marchio Squisita alla settimana, ovvero più o meno 11 pedane al giorno (54 cartoni circa da 20 kg). Non registriamo cali di prezzo e le vendite sono in aumento".

Tutti i prodotti offerti dal grossista calabrese hanno una distribuzione regionale.