Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mini ortaggi sempre piu' popolari tra i ristoratori svizzeri

Nella stagione fredda, frutta e verdura tropicali dominano il commercio dell'Europa occidentale. In questo periodo arrivano molti kaki, mandarini e frutti simili anche in Svizzera. I fornitori alimentari in particolare sono sempre in cerca di nuove varietà e specialità per sorprendere i propri clienti. In fase pre-natalizia, quest'anno, si stanno registrando nuovamente alcune interessanti tendenze.

Due varietà di datteri
L'offerta di fichi freschi e datteri è sempre più alta, in aggiunta ai classici frutti invernali. Oltre ai datteri Medjoul israeliani, si stanno commercializzando anche i prodotti turchi in piccole unità da 250 grammi, destinate principalmente ai rivenditori. Secondo un fornitore: "I cosiddetti datteri Gondoles hanno un prezzo più basso del 25%. Gli appassionati, in ogni caso, preferiscono i Medjoul in unità da 1 o 5 kg".

Asparagi verdi mini
Un'altra tendenza che sta chiaramente emergendo quest'anno è la crescente domanda per le verdure baby di ogni tipo. Tra le altre: carote, zucchine, ravanelli e le mini pannocchie vengono commercializzati in quantità piuttosto rilevanti. A queste si aggiungono anche i mini asparagi verdi dalla Thailandia. "Per via del colore e delle piccole unità da 100, 200 e 300 grammi, questo prodotto si vende molto bene in questo periodo dell'anno".


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto