Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mini ortaggi sempre piu' popolari tra i ristoratori svizzeri

Nella stagione fredda, frutta e verdura tropicali dominano il commercio dell'Europa occidentale. In questo periodo arrivano molti kaki, mandarini e frutti simili anche in Svizzera. I fornitori alimentari in particolare sono sempre in cerca di nuove varietà e specialità per sorprendere i propri clienti. In fase pre-natalizia, quest'anno, si stanno registrando nuovamente alcune interessanti tendenze.

Due varietà di datteri
L'offerta di fichi freschi e datteri è sempre più alta, in aggiunta ai classici frutti invernali. Oltre ai datteri Medjoul israeliani, si stanno commercializzando anche i prodotti turchi in piccole unità da 250 grammi, destinate principalmente ai rivenditori. Secondo un fornitore: "I cosiddetti datteri Gondoles hanno un prezzo più basso del 25%. Gli appassionati, in ogni caso, preferiscono i Medjoul in unità da 1 o 5 kg".

Asparagi verdi mini
Un'altra tendenza che sta chiaramente emergendo quest'anno è la crescente domanda per le verdure baby di ogni tipo. Tra le altre: carote, zucchine, ravanelli e le mini pannocchie vengono commercializzati in quantità piuttosto rilevanti. A queste si aggiungono anche i mini asparagi verdi dalla Thailandia. "Per via del colore e delle piccole unità da 100, 200 e 300 grammi, questo prodotto si vende molto bene in questo periodo dell'anno".

Data di pubblicazione: