Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Analizzate le caratteristiche delle bucce di melagrane di diverse cultivar

Sin dai tempi antichi, la melagrana è nota per possedere composti che contribuiscono alla salute umana. Analisi recenti hanno fortemente suggerito che i metaboliti unici appartenenti ai tannini idrolizzabili (HT) e agli antociani hanno contribuito alla salubrità del frutto. Le bucce della melagrana, che svolgono un ruolo significativo nell'attrarre i consumatori all'acquisto, contengono alti livelli di HT, che di solito vengono estratti nel succo di melagrana.

Un team di ricercatori israeliani e statunitensi ha analizzato più studi condotti sulle bucce di melagrane di una vasta collezione composta da diverse cultivar provenienti da diversi paesi. I ricercatori hanno descritto i cambiamenti nel contenuto totale di fenoli (TPC), attività antiossidante, colore, parametri del gusto, attività antiproliferativa e anti-androgena delle diverse cultivar di melograno, così come le relazioni tra TPC e qualità della buccia durante periodi di conservazione prolungati.

Lo studio mostra che le condizioni genetiche e ambientali contribuiscono ai diversi tratti desiderati, e la conoscenza di queste caratteristiche può aiutare a sviluppare e produrre cultivar più sane e promettenti per il mercato.

Fonte: Rachel Amir, Hamutal Borochov-Neori, Li Tian, Doron Holland, 'The biodiversity of different traits of pomegranate fruit peels from a broad collection of diverse cultivars', 2019, Scientia Horticulturae, Vol. 246, pag. 842-848.