Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Un daikon di dimensioni piu' piccole per il mercato olandese

In generale, la Germania preferisce le verdure di grandi dimensioni. E' quindi più probabile che il daikon, il fratello grande del ravanello, venga inviato sul mercato tedesco invece che su quello olandese. La Teeuwen Telers, tuttavia, ha avuto una disponibilità più bassa di daikon la stagione scorsa. "E' arrivato nei supermercati olandesi e ha avuto piuttosto successo. Questo ortaggio a radice è lungo circa 30 centimetri, molto più corto del daikon tradizionale, che può arrivare a 50 cm". A dichiararlo è Geert Teeuwen.

Daikon da 30 centimetri.

Il daikon ha l'aspetto di un'enorme carota bianca. E' utilizzato molto nelle ricette asiatiche e può essere usato sia crudo sia come guarnizione in un panino. Ha un sapore piccante, un po' amarognolo, ma non come il ravanello. Il daikon è disponibile da giugno a novembre. "Si tratta di un prodotto notevole e delizioso da avere in assortimento. Per i consumatori olandesi, il daikon corto è molto più pratico da acquistare. La produzione di questa versione richiede un po' di preparazione. Quando i supermercati vogliono introdurlo, ci si deve mettere d'accordo subito".

Teeuwen Telers coltiva anche il ravanello nero, che ha una buccia nera, ma una pasta bianca e anche questo fa parte della famiglia dei ravanelli. "Il prodotto è disponibile nei mesi invernali, ma è ancora molto di nicchia".

Daikon da 50 centimetri.

Teeuwen Telers ha quasi 30 anni di esperienza nella coltivazione di daikon e ravanello nero ed è diventato uno dei produttori principali nei Paesi Bassi. Geert ha concluso: "Siamo un partner affidabile perché abbiamo molta esperienza e abbiamo investito in metodi di produzione eco-friendly".

Per maggiori informazioni:
Geert Teeuwen
Teeuwen Telers
Hazenakkerweg 6
5988 NJ Helden, Paesi Bassi
Tel.: +31 6 27 31 10 25
Email: info@teeuwentelers.nl


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto