Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di Bram Werkman (Landjuweel)

Meno promozioni per le patate nei supermercati: mercato lento

"Il mercato delle patate può definirsi lento. Ci troviamo in una situazione particolare, perché in termini di prezzo non succede molto, mentre c'è una buona offerta. Ci sono alcune partite che stanno germogliando e la loro conservabilità non è ottimale. Tuttavia, viste le rese produttive, mi aspettavo che ci sarebbe stato un aumento delle quotazioni". A dichiararlo Bram Werkman dell'azienda all'ingrosso Landjuweel, secondo cui  

"La qualità, in ogni caso, non è certo deludente. L'anno scorso i problemi qualitativi furono molto più gravi a causa dell'umidità. Le patate, naturalmente, hanno mostrato condizioni di crescita totalmente diverse". Secondo Bram nelle prossime settimane il mercato sarà stabile. "Potrebbe succedere che la disponibilità di una determinata varietà sia più bassa e si assista a una ripresa. Prevedo, nel complesso, un mercato piuttosto stabile".

Secondo il grossista la domanda dei supermercati è piuttosto buona. "Il calo estivo è stato consistente e a causa del livello di prezzo si sono condotte meno promozioni su larga scala. Alla fine dell'anno ciò comporterà qualche percentuale in meno nel fatturato. Tuttavia resto positivo per quanto riguarda il consumo. Il consumatore ancora apprezza e consuma volentieri le patate, solo che ne acquista in quantità minori, ma questo vale anche per altri prodotti. Non ci lamentiamo!".

L'anno prossimo, e per la prima volta in 96 anni di storia, l'azienda Landjuweel parteciperà come espositore alla fiera Fruit Logistica di Berlino (Hall 11.1, Stand A-07). "Ci sembra che sia arrivato il momento di provare almeno una volta. Con questo non dico che lo faremo ogni anno, ma ci diverte tentare - ha concluso Bram - Se non si fa niente, non si ottiene niente".

Per maggiori informazioni:
Bram Werkman
Landjuweel
Oosternielandsterweg 9
9985 SB Oosternieland - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)595 45 42 00
Fax: +31 (0)595 41 34 46
Email: b.werkman@landjuweel.nl
Web: www.landjuweel.nl


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019