Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rick Marwitz della tedesca Mirontell fein & frisch AG

'Siamo molto concentrati sul commercio online dei prodotti convenience'

Oggi, in molti preferiscono evitare lo stress dello shopping nei negozi tradizionali, optando per ordini di prodotti alimentari online. In Germania, questo sviluppo va di pari passo con la crescita costante del settore convenience che si rivolge specificamente alle esigenze delle famiglie moderne e composte da piccoli nuclei. Mirontell fein & frisch AG copre questi due aspetti importanti del commercio con le sue macedonie e altre creazioni a base di frutta, che sono commercializzate - tra l'altro - tramite il rivenditore online Amazon Fresh.

"La nostra attuale attività è nata come una classica società commerciale. In origine eravamo responsabili della fornitura dell'industria alberghiera a Berlino - ha affermato Rick Marwitz di Mirontell - Per quanto riguarda le macedonie preparate in confezioni grandi (5 kg), abbiamo notato che c’era un vuoto nel mercato, che abbiamo voluto colmare. Finora c'erano solo poche aziende in Europa che coprivano questo segmento".

"Prima di tutto, abbiamo venduto i nostri prodotti ai nostri clienti regionali, in seguito ad altre società commerciali e all'ingrosso, e alla fine abbiamo deciso di passare esclusivamente alla produzione di macedonie per grossisti e dettaglianti. Abbiamo costruito una fabbrica a Großbeeren e da allora produciamo solo macedonie di frutta. Nel frattempo abbiamo abbandonato il commercio al dettaglio, ad eccezione di Edeka. L'attenzione principale è invece ora sul commercio online, che sta avendo una forte crescita in Germania, e anche a livello globale".

"Ci impegniamo molto in questo mercato. La vendita al dettaglio spesso è interessata ai prezzi più economici, ma questo non significa necessariamente che sia la migliore qualità". Quando acquisti tramite una piattaforma Internet, la fiducia nel produttore è molto importante: "Se fai qualcosa, devi farlo nel modo giusto: la qualità è la nostra massima priorità e vogliamo offrire prodotti che ci soddisfino. Per questo molte persone sono disposte a pagare un prezzo ragionevole".

I prodotti Mirontell possono essere ordinati tramite il loro partner Amazon Fresh a Berlino, Amburgo e Monaco. Mirontell ha anche lanciato il marchio MyFruitsNow, soprattutto nella collaborazione con Amazon.

Se desideri conoscere meglio l'azienda, sarò presente a Fruit Logistica 2019 (Berlino, 6-8 febbraio), Hall 21-Stand C11.

Per maggiori informazioni:
Rick Marwitz
mirontell fein & frisch AG
Zum Kiesberg 8
D - 14979 Großbeeren - Germania
Tel.: +49 (33701) 3573 18
Email: marwitz@mirontell.de
Web: www.mirontell.de

Data di pubblicazione: