Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di Leon van den Hombergh (Frankort&Koning)

Alternative sufficienti ai meloni Cantalupo durante le feste natalizie

"Il mercato dei meloni Cantalupo resterà limitato per tutto l'anno. In Brasile è stato piantato meno e quindi le dimensioni di questi meloni risultano essere troppo grandi e non adatte ad essere imballate per il mercato europeo. Di conseguenza, al momento è presente una carenza per quanto riguarda questa tipologia di melone". A sostenerlo è Leon van den Hombergh dell'olandese Frankort&Koning.

Secondo Leon, tuttavia, non si parla di situazione drammatica verso il Natale. "Le alternative per la settimana precedente alla festa sono sufficienti con i meloni gialletti, Galia, Piel de Sapo e le angurie senza semi. I prezzi sono normali. Non è assolutamente un problema realizzare promozioni con questi meloni".

"Il prezzo dei Galia varia tra 6 e 7 euro, i meloni gialletti vengono venduti a 7-8 euro e le angurie registrano 0,07 euro/kg - ha riassunto Leon - Non durerà per tutto il mese di dicembre, ma forse il ritardo delle navi contribuirà ad alleggerire il mercato".

"Lo stress delle festività comincia già all'inizio di dicembre, ma siccome quest'anno il Natale cade particolarmente tardi, nella settimana 52, c'è ancora tempo per assortire gli scaffali - ha concluso Leon - Ancora una volta da questa situazione si può comprendere che il mercato dei meloni è ogni anno diverso e che l'imprevedibilità riesce a evitare la noia nel loro commercio!".

Per maggiori informazioni:
Leon van den Hombergh
Frankort & Koning
Venrayseweg 126
5928 RH Venlo - Paesi Bassi
Tel.: +31 (077) 389 72 72
Fax: +31 (077) 382 61 34
Email: l.vdhombergh@frankort.nl  
Web: www.frankort.nl


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto